Domenica In vs Domenica Live: ascolti tv pomeriggio 18 novembre 2018

domenica in mara venier

Siamo ancora qui a controllare gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, domenica 18 novembre 2018 per scoprire chi abbia vinto fra Domenica In e Domenica Live ovvero fra Mara Venier e Barbara d’Urso. Quale contenitore hanno scelto i telespettatori? Chi ha vinto fra Rai 1 e Canale 5? Ecco cosa è successo nelle due trasmissioni e tutti i dati Auditel.

Domenica In, ospiti: tutti alla corte di Mara Venier

Antonella Clerici ed Emma Marrone sono state ospiti di Mara Venier durante l’ultima puntata andata in onda di Domenica In.

Nel contenitore di Rai 1 la conduttrice dell’ammiraglia Rai e la famosa cantante si sono raccontate a cuore aperto e hanno parlato della loro vita privata oltre che di quella professionale.

Con Emma Marrone, però, Mara Venier ha elargito consigli come se fosse una sorella maggiore e ha sottolineato di far sempre riferimento a Maria De Filippi. Proprio in questa occasione, infatti, la Venier ha svelato un piccolo segreto e raccontato di aver chiesto il parere della conduttrice Mediaset prima di accettare o meno la proposta giunta da mamma Rai per tornare al timone del programma domenicale.

Domenica Live, ospiti: Cecchi Gori, Dodi Battaglia e i protagonisti del GF Viip 3

Dalle 14:00, circa, fino alle 18:30, Barbara d’Urso ha condotto su Canale 5 una nuova puntata di Domenica Live. Il contenitore dell’ammiraglia Mediaset ha visto approdare in studio l ’ex produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori mentre in collegamento vi era l’ex moglie Rita Rusic. Barbara d’Urso ha intervistato l’amico chiedendogli dei numerosi cambiamenti che ha appartato alla sua vita nell’ultimo periodo.

Successivamente in studio è giunto anche Rocco Siffredi per svelare a tutti il motivo del suo ultimo ricovero in ospedale. Barbara d’Urso ha intervistato, infine, anche Dodi Battaglia e la moglie.

A far discutere i telespettatori, però, è stato sicuramente lo spazio dedicato alla sorella di Mauro Icardi e all’ex compagna di un altro famoso giocatore di calcio. Oltre a ciò lo spezzone dedicato al GF Vip 3 ha regalato picchi di trash altissimi. Tante liti si sono svolte in studio ed i protagonisti sono stati: Alessandro Cecchi Paone, Elia Fongaro, Fabio Basile, la Marchesa d’Aragona Daniela Del Secco e Maria Monsè.

La Marchesa d’Aragona, però, ha avuto anche una piccola rivincita. Dopo le tante critiche subite ha baciato il conte Nardi.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel della nuova sfida

Come sono andati gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 18 novembre 2018? Chi ha vinto?

Domenica In ha conquistato una media di:

2.550.000 spettatori pari al 14.75% di share nella prima parte.
2.424.000 spettatori pari al 16.70% di share nella seconda parte.

Domenica Live ha appassionato:

2.029.000 spettatori pari al 12.01% di share nella presentazione o anticipazioni.
2.434.000 spettatori pari al 16.24% di share nell’Attualità
2.732.000 spettatori pari al 18.99% di share nelle Storie
2.890.000 spettatori pari al 19.49% di share nella prima parte
2.922.000 spettatori pari al 17.88% di share nella seconda parte

Nella sovrapposizione fra Domenica In e Domenica Live lo share di entrambi i programmi si è fermato al 16%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here