Domenica In vs Domenica Live: Ascolti del 18 marzo

loredana lecciso a domenica live

Nuova sfida di ascolti tra le due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio! A Domenica In si è parlato della “terza vita” con tanti ospiti che hanno raccontato le loro storie; a Domenica Live si è ancora discusso con i protagonisti dell’attuale edizione dell’Isola dei famosi.

Quanti spettatori si sono sintonizzati ieri, 18 marzo, su Rai 1? E quanti su Canale 5? Andiamo a scoprirlo, analizzando prima i principali argomenti dei due programmi, e poi svelando i dati auditel.

Domenica In: terza età e terza vita

Nel salotto di Rai 1 si è affrontato l’argomento della terza età, ascoltando le storie di diverse persone che con l’avanzare del tempo hanno scoperto nuove passioni. Cristina Parodi ha incontrato Giannina e Vittorio, che si sono innamorati a 90 anni.

Invece Nonna Irma, 93 anni, è missionaria in Kenya, dove aiuta i bambini di un orfanotrofio; la settantenne Miss Tomoko ha la passione nientemeno che per la pole dance!

Ospiti del programma, poi, i simpaticissimi Lino Banfi e Milena Vukotic, che hanno condiviso per diverse stagioni il set della fiction Un medico in famiglia.

Musica, cinema e giochi a Domenica In

Per lo spazio dedicato al cinema sono intervenuti i due attori napoletiani Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, presto al cinema con la commedia “Una festa esagerata”.

Per quanto riguarda la musica, lo studio di Domenica In è stato avvolto dall’inconfondibile voce di Mario Biondi, oltre che da quella di Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Karima (ormai parte integrante del cast).

Non sono mancati i commenti ai concorrenti di Ballando con le stelle, in compagnia del giurato Guillermo Mariotto. E poi nuovo vip protagonista del gioco “Che uomo sei?”: stavolta si è sottoposto al quiz il campione di nuoto Filippo Magnini:

Domenica Live e Isola dei famosi

Barbara D’Urso ha ospitato gli ex naufraghi dell’attuale edizione dell’Isola dei famosi: in studio Cecilia Capriotti (“vittima” di un esperimento di ipnosi di Giucas Casella),

Filippo Nardi, Paola Di Benedetto, di nuovo Eva Henger (ma la sua ospitata non era stata annullata??) e in collegamento Craig Warwick.

A Domenica Live torna Loredana Lecciso

E’ tornata a far visita alla D’Urso Loredana Lecciso, che ha raccontato la verità sulla rottura con Al Bano e sulla querela a Romina Power.

Poi ancora, si è parlato di dieta e chirurgia con il dottor Alberico Lemme, Raffaello Tonon e Max dei Fichi d’India.

Per la parte dedicata alla politica, è intervenuto in studio Matteo Salvini, che ha risposto alla domanda su una possibile alleanza col Movimento 5 stelle.

Ascolti del pomeriggio del 18 marzo

Ed eccoci arrivati al momento del verdetto! Quali sono stati gli ascolti di Domenica In e Domenica Live nel pomeriggio del 18 marzo?

Domenica In ha intrattenuto 2.087.000 spettatori (11.,5%) nella prima parte e 1.703.000 (9,7%) nella seconda.

Domenica Live, invece, ha raccolto davanti allo schermo 2.490.000 spettatori (13,4%) durante la breve presentazione, 2.829.000 (15,8%) con l’Attualità, 3.173.000 (17,(%) con le Storie, 3.383.000 (18,9%) dalle 16.57 alle 17.55, 3.202.000 (17,5%) dalle 18.01 alle 18.31 e 2.677.000 (14,3%) con l’Ultima sorpresa.

Come sempre, la maggior parte degli italiani ha preferito il trash della “Barbara nazionale”!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here