Domenica In vs Domenica Live: ascolti del 18 febbraio – E’ di nuovo Barbara D’Urso la regina della domenica?

domenica in parodi

Domenica In, dopo la puntata speciale dell’11 febbraio in diretta dall’Ariston di Sanremo e con durata più lunga, è tornata ieri alla normalità. La trasmissione, infatti, è rientrata a Cinecittà e ha ripreso i suoi ritmi, andando in onda dalle 14 alle 17 come di consueto.

La puntata dal palco del Festival ha registrato ottimi ascolti, battendo per la prima volta l’avversaria Domenica Live. Dopo lo straordinario risultato di quasi 5.000.000 spettatori, quali saranno stati i dati auditel del pomeriggio di ieri, 18 febbraio? Andiamo a scoprirlo!

Domenica In: Sanremo e Miss Italia

Cristina Parodi ha ospitato ancora una volta alcuni personaggi di Sanremo 2018. Sono arrivati quindi, nel salotto di Rai 1, gli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che hanno cantato Il segreto del tempo:

Ron, quarto nella classifica del Festival, ha riproposto Almeno pensami, scritta dall’amico Lucio Dalla:

Infine, Giovanni Caccamo ha interpretato la sua Eterno e ha ricordato il momento in cui Mara Maionchi gli ha rifilato un bel “no” durante la quarta edizione di X Factor:

Cristina Parodi ha poi incontrato Giulio Todrani, papà di Giorgia, che ha parlato dei successi della figlia. Inoltre, Sergio Cammariere e Francesco Baccini sono stati protagonisti di un bellissimo omaggio a Fabrizio De André, che proprio il 18 febbraio avrebbe compiuto 78 anni:

Domenica In ha dedicato uno spazio al più famoso concorso di bellezza del nostro paese, invitando la Miss Italia in carica, Alice Rachele Arlanch, la Miss del 1987 (poi revocata perchè sposata e con un figlio) Mirca Viola e l’aspirante Miss 2018 Alessia Spagnulo, mamma di una bimba con la quale ha sfilato alle selezioni:

Domenica Live: “canna-gate” e chirurgia plastica

Da Barbara d’Urso si è parlato ancora dello scandalo della droga all’Isola dei famosi: è tornata Eva Henger a dire la sua in merito, e si è confrontata con Nadia Rinaldi, ultima eliminata del reality di Canale 5.

Altro argomento che non manca mai a Domenica Live: la chirurgia plastica. Di nuovo ospite nel salotto della D’Urso, il Ken umano, con il racconto (e la dimostrazione) del suo ultimo intervento: ha tolto 4 costole per ridurre il giro vita:

In collegamento video, dalla clinica in cui si è operata, è apparsa Serena Grandi, dopo 7 ore di intervento:

Domenica In vs Domenica Live: ecco chi ha vinto la sfida auditel

Dopo aver riassunto gli argomenti principali delle due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio, vediamo chi delle due ha raccolto ieri, 18 febbraio, più spettatori davanti allo schermo.

Domenica In è stata seguita da 2.185.000 spettatori (11,7%) nella prima parte e da 1.645.000 (9,4%) nella seconda.

Domenica Live, invece, ha intrattenuto 2.262.000 spettatori (11,2%) durante la breve presentazione, 3.216.000 (17,5%) con l’Attualità, 3.343.000 (19,1%) con le Storie, 3.400.000 (19,9%) dalle 16.57 alle 17.44, 2.937.000 (16,2%) con le Elezioni politiche e 2.517.000 (13,2%) con l’Ultima sorpresa.

Chiusa la parentesi Sanremo, quindi, tutto è tornato alla solita routine: è di nuovo Barbara D’Urso la regina della domenica pomeriggio!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!