Domenica In vs Domenica Live: ascolti pomeriggio del 28 gennaio

domenica live

Quali sono stati gli ascolti delle due trasmissioni rivali della domenica pomeriggio? Hanno destato più interesse gli ospiti musicali di Domenica In o i vip sensitivi di Domenica Live? Andiamo a curiosare fra gli argomenti trattati nel varietà di Rai 1 e nel talk show di Canale 5, e a scoprire i dati auditel del 28 gennaio!

A Domenica Live si parla di sogni premonitori e visioni dei defunti

Partiamo con Barbara D’Urso, che ha accolto nel suo salotto, fra i vari ospiti, la cantante Ivana Spagna. Che, a quanto pare, oltre alle doti canore ha anche quelle di sensitiva!

Come sappiamo, nell’attuale edizione de L’isola dei famosi, è presente fra i naufraghi il sensitivo inglese Craig Warwick. L’uomo, già da subito, ha dato prova del suo potere avvertendo la presenza del fantasma di una donna. Ora, quindi, il credere o meno a queste visioni, è stato argomento di discussione a Domenica Live.

Torniamo a Ivana Spagna: la cantante sostiene di vedere i defunti e per dimostrare che non mente, si è sottoposta in diretta alla macchina della verità.

Domenica Live: torna Loredana Lecciso con la sua verità

Sicuramente l’ospite d’onore di Barbara D’Urso è stata Loredana Lecciso che, se in precedenti interviste era stata sul vago, adesso ha raccontato come sono andate realmente le cose con Al Bano.

La donna, commossa, ha dichiarato di essere infastidita dalle provocazioni di Romina Power e di essersi allontanata per un pò dal cantante di Cellino San Marco. Ma di non averlo mai lasciato, così come lui non ha lasciato lei.

A Domenica Live, inoltre, la conduttrice ha incontrato la “Ciociara” Alessia Macari e il suo fidanzato, prossimamente sposi, la cantautrice Donatella Rettore, il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi e, in collegamento video, Max dei Fichi d’India.

Domenica In: Sanremo passato e Sanremo futuro

A Domenica In si è dato ampio spazio alla musica, visto l’imminente arrivo del 68° Festival di Sanremo. Grandi volti, quindi, delle edizioni passate: ospiti nello studio di Rai 1, Fausto Leali con la sua Mi manchi del 1988 e Gigliola Cinquetti che ha intonato Chiamalo amore (1985).

Poi ancora, Massimo Di Cataldo si è esibito con Se adesso te ne vai, del Sanremo 1996, e Marco Armani con Tu dimmi un cure ce l’hai (1985).

Infine, sono state presentate altre due Nuove Proposte del Festival 2018: Alice Caioli e Mudimbi.

A Domenica In Mara Maionchi e Claudio Cecchetto

Sempre in ambito musicale, Cristina Parodi ha intervistato due grandissimi produttori discografici italiani: Mara Maionchi e Claudio Cecchetto, che hanno parlato della loro vita professionale e dei dei loro “figli” artistici.

A Domenica In anche il conduttore Giorgio Mastrota, diventato da poco padre per la quarta volta, oltre che nonno. E per la rubrica “Da campione a campione”, l’ex tennista Adriano Panatta ha incontrato l’ex rugbista Andrea Lo Cicero.

Gli ascolti del 28 gennaio?

Vediamo ora in quanti si sono sintonizzati su Rai 1 e in quanti su Canale 5.

Domenica Live ha raccolto davanti allo schermo 2.283.000 spettatori (12,5% di share) nella presentazione, 2.920.000 (17,6%) con l’Attualità, 3.031.000 (19,3%) con le Storie, 3.806.000 (23,8%), 2.739.000 (15,5%) con le Elezioni Politiche e 2.261.000 (11,7%) con la Sorpresa Finale.

Invece, Domenica In è stata seguita da 1.848.000 (11%) spettatori nella prima parte e da 1.340.000 (8,5%) nella seconda.

E voi cosa avete preferito guardare nel pomeriggio di domenica 28 gennaio?

CONDIVIDI