Domenica In: ascolti risollevati senza Domenica Live?

Domenica In

Primo appuntamento con Domenica In ieri, 10 dicembre, senza la concorrenza di Domenica Live. Come sarà andata? Gli ascolti del pomeriggio di Rai 1 saranno stati meno deludenti del solito? Andiamo a scoprirlo insieme.

Stop allo scontro Domenica In vs Domenica Live: Barbara D’Urso in vacanza

Come molti sanno, domenica scorsa, 3 dicembre, si è disputata l’ultima sfida auditel dell’anno tra Domenica In e Domenica Live. Barbara D’Urso ha chiuso le porte del suo talk show salutando tutti e dando appuntamento a gennaio.

Al suo posto, nel pomeriggio di ieri, è stata trasmessa la commedia romantica Certamente, forse, dalle 14.00 alle 16.40, seguita da 2 ore di Domenica Live in replica. Una sorta di “il meglio di” che, in termini di ascolti, non ha costituito comunque un problema per le sorelle Parodi, visto che il varietà di Rai 1 termina alle 17.00.

A Domenica In tanti illustri nomi della musica, dello sport e del cinema

In attesa del festival musicale più importante d’Italia, continua a Domenica In il viaggio di “Aspettando Sanremo”, con tanti ospiti di tutto rispetto.

Infatti, intervistato da Cristina Parodi, il grande maestro Beppe Vessicchio:

E’ arrivato nel salotto di Rai 1, il duo composto da Aleandro Baldi e Francesca Alotta, che con la loro “Non amarmi” del 1992 trionfarono nella sezione Nuove Proposte del Festival. Brano indimenticabile che rimarrà nella storia della musica.

Poi Sandro Giacobbe con “Gli occhi di tua madre”, Mauro Coruzzi alias Platinette e Valerio Scanu, che ha ripercorso la sua carriera e anticipato un assaggio del concerto di Natale previsto per il 16 dicembre a Roma.

Ospiti dal mondo del cinema, Christian De Sica e Lucia Ocone, presto nelle sale con la commedia Poveri ma ricchissimi, diretta dal chiacchieratissimo Fausto Brizzi.

Lo spazio dedicato a Tale e Quale Show, con Claudio Lippi, ha ospitato Filippo Bisciglia, mentre Adriano Panatta ha ricevuto nella sua rubrica “Da campione a campione” lo schermidore Aldo Montano.

Non sono mancate le storie di attualità e le ricette di Benedetta, che per l’occasione ha preparato i classici biscotti natalizi Omini Pan di Zenzero coi suoi piccoli aiutanti. Inoltre la sorellina Parodi si è recata a casa di Massimo Ciavarro e ha cucinato e chiacchierato con lui.

Dati auditel di Domenica In 10 dicembre

E veniamo al tanto atteso responso di questa domenica pomeriggio. In quanti avranno deciso di seguire Cristina e Benedetta? I fan della D’Urso avranno cambiato rete in sua mancanza?

Sicuramente l’assenza di Domenica Live ha giovato al varietà di Rai 1 che, seppur non abbia avuto ascolti eccezionali, ha comunque alzato la sua media. Domenica In è stato il programma più seguito del pomeriggio del 10 dicembre e ha raccolto davanti allo schermo 2.507.000 spettatori, pari al 14,4% di share.

Dati auditel altre reti

  • Rai 2 – Quelli che aspettano: 1.447.000 spettatori (8,1%), Quelli che il calcio: 1.642.000 (9,8%);
  • Rai 3 – Kilimangiaro Il grande viaggio: 1.186.000 spettatori (7,1%), KilimangiaroTutte le facce del mondo: 1.854.000 spettatori (10,2%);
  • Rete 4 – Donnavventura: 427.000 spettatori (2,3%)
  • Canale 5 – la commedia Certamente, forse: 1.492.000 spettatori (8,6%);
  • Italia 1 – il film d’avventura Neverland-La vera storia di Peter Pan: 734.000 spettatori (4,3%).

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here