Doc 3, la nuova edizione dal 21 giugno su Rai3

doc 3 - RAI

Torna su Rai 3 DOC 3, il programma dedicato ai documentari d’autore raccontati dalla voce di Fabio Mancini: ecco tutte le anticipazioni

Tutto pronto per una nuova edizione di DOC 3, il programma di documentari d’autore che torna in seconda serata su Rai 3. Un appuntamento davvero imperdibile che durante questa stagione racconterà di alcune vicende successe in Giappone, America, Russia, Grecia, Europa, Nigeria e Beirut.

Doc 3 su Rai 3: quando va in onda

Al via da giovedì 21 giugno 2018 alle ore 23.19 in seconda serata su Rai 3 la nuova edizione di DOC 3. Il programma documentaristico è pronto a raccontare ai telespettatori alcune storie vissute oltreoceano e non solo. A raccontarle sarà la voce di Fabio Mancini, autore televisivo conoscitore dei nuovi linguaggi cinematografici e documentaristici.

L’edizione 2018 del programma sarà composta da 14 puntate ambientate in diversi parti del mondo: dall’America all’Europa senza dimenticare Giappone e Russia! Come sempre l’obiettivo di DOC 3 è quello di raccontare in maniera profonda e diversa dal solito storie di persone che hanno vissuto esperienze particolari come una guerra oppure diversità culturali, di costume e tanto altro.

Anticipazioni Doc 3

Durante la prima puntata in onda giovedì 21 giugno in seconda serata su Rai 3, Doc 3 racconterà il mondo del Giappone con lo speciale documentario “Tokyo Idols“. Chi sono gli Idols giapponesi? Si tratta di giovani popstar in miniatura alla folle ricerca di successo e visibilità. La puntata vuole focalizzare l’attenzione su come sia diventato importante per tantissimi giovani di oggi avere successo online, costruirsi un personaggio di successo nella vita virtuale dimenticando quasi del tutto quella che è la realtà.

Al fenomeno degli Idols lo scorso anno è stato anche girato un cortometraggio dal titolo omonimo e diretto da Kyoko Miyake. Il regista ha voluto raccontare nel corto quanto questo fenomeno sia largamente diffuso in Giappone e di come i giovani giapponesi siano disposti a tutto pur di diventare un Tokyo Idols!

Durante le altre puntate, invece, il programma si occuperà anche di altri temi. A cominciare da “Therapy” in cui si racconta la storia di Fabio, giornalista che in seguito ad un incidente stradale sta cercando di riprendere in mano la propria vita. E ancora: “Natafemmina” è il titolo del documentario girato a Napoli e dedicato alla storia di Giovanni. Una storia di transizione: oggi Giovanni è Alessia, una donna felice e sposata. Tra gli altri temi: la storia di quattro persone condannate a morte per un crimine mai commesso e poi immancabile una puntata dedicata al bullismo.

L’appuntamento con Doc 3 è da giovedì 21 giugno in seconda serata su Rai 3

Potrebbe interessarti: Vox Populi, un nuovo docu-reality approda su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here