Diversamente amore: su RAI 2 Bebe Vio racconta cinque storie di amore e disabilità

diversamente amore

Si intitola Diversamente amore il nuovo programma di RAI 2 condotto da Bebe Vio che, in un’unica puntata, in onda in prima serata giovedì 20 luglio 2017, racconterà le storie d’amore e di disabilità dei protagonisti.

Diversamente amore, nuova trasmissione di RAI 2 prodotta in collaborazione con Yam112003 e nata da una idea di Silvia Bencivelli, è scritta da Elena Comoglio con Glenda Manzi, vede Stefania Vialetto come regista e la campionessa paralimpica arruolata nel ruolo di conduttrice TV.

Bebe Vio su RAI 2 con Diversamente amore

Sarà, infatti, Bebe Vio, in attesa di vederla in azione prossimamente anche su RAI 1, a narrare le storie di amore e di disabilità di cinque coppie italiane e, più in generale, dei singoli protagonisti.

Bebe Vio

Dunque, in Diversamente amore il compito di Bebe Vio sarà quello di raccontare al pubblico di RAI 2 come nasce ad esempio una coppia mista, formata cioè da un normodotato e da un disabile.

O, ancora, quante coppie di questo tipo ci sono in Italia? Qual è la differenza tra coppie cosiddette in progress ed altre chiamate absolutebeginners?

Le storie e i protagonisti di Diversamente amore

Luca e Sarah

Lui 30 anni, lei 28, la loro coppia è nata su Internet mentre i due si trovavano chi in Italia, a Vigevano, chi in Ohio, in America.

Luca, alpino in missione di pace in Afghanistan, è rimasto tetraplegico a seguito di una sparatoria.

Emiliano e Chiara

I due si sono conosciuti nel 2012 sul circuito del Mugello e, ad unirli, è sia la passione comune per le due ruote sia una brutta esperienza alle spalle: l’incidente che ha portato alla mutilazione di una gamba di Emiliano.

Emiliano e Chiara vivono insieme ad Anguillara Sabina (Roma) e hanno deciso di fondare una onlus.

Lorenzo e Martina

Per Lorenzo (Marina di Grosseto), nato udente ma completamente sordo dall’età di 2 anni, invece, vivere con Martina, 25 anni, ha voluto dire anche condividere la scelta di operarsi e ricominciare una nuova vita.

Lorenza e Marco

Lorenza è una mamma in carrozzina, ex modella, di Ravenna e ha energia da vendere: sua figlia, Chiara, è nata dal suo matrimonio con Marco ed è venuta al mondo 10 anni fa, quando era sulla sedia a rotelle già da 17 anni.

Marco vorrebbe aiutare di più Lorenza nella vita di tutti i giorni, ma non c’è speranza: lei fa tutto da sola.

Caterina e Domenico

Infine, la storia di Caterina, 26 anni, tre malattie rare e un tumore benigno altrettanto raro.

Quando lei e Domenico si sono conosciuti, le avevano dato una aspettativa di vita di un anno e mezzo.

Lui viveva a Torino, lei a Padova: anche in questo caso, l’amore ha avuto la meglio sulla ragione, Domenico ha mollato tutto e si è trasferito da lei.

CONDIVIDI