Detto Fatto news gossip: Caterina Balivo e le curvy model

detto fatto

Detto Fatto è il programma, come tutti sanno, condotto da Caterina Balivo. E’ trasmesso da Rai 2 e ha ripreso la sua programmazione, dopo una fermata forzata, dovuta al giro d’Italia. Durante la trasmissione vengono offerti dei tutorial e proprio giovedì 1 giugno 2017 è stato dato il via a un concorso.

Il suo nome è  “Curvy Top Model”. Leggete che è successo!

Detto Fatto: “Curvy Top Model”

Solo ieri é stato dato il via a un concorso denominato “Curvy Top Model” a Detto Fatto, programma condotto da Caterina Balivo. Il concorso incoronerà la miglior ragazza dalle curve generose.  Sono dieci le ragazze, che vi partecipano, con tanto di giuria ed eliminazioni.

In un mondo dove la bellezza femminile è solo “magra”, si tratta di un modo per arricchire il programma. In fondo ricordiamo che ora anche le case di moda realizzano look per modelle curvy. Inoltre anche in questo modo sarebbe stato possibile aiutare chi non ha una forma perfetta.

Invece ecco pronte le polemiche. Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia, l’ha vista come un’azione incoerente da parte della Rai rendendo partecipi tutti del suo pensiero a riguardo.

Le parole di Patrizia Mirigliani

Qual è la coerenza della linea editoriale Rai che prima esclude sdegnosamente e poi valorizza quello che ha escluso? ‘Diffidate delle imitazioni!’, ma non avrei mai pensato di doverlo dire per un programma Rai”. Ecco le parole di Patrizia.

Caterina Balivo ha voluto promuovere questa categoria di bellezza ancora troppo sottovalutata nel mondo della moda. Ricordiamo che anche la presentatrice, tempo fa, aveva ammesso il contrario. Probabilmente in seguito si è rivista della gaffe sulla vestibilità delle donne in carne.

La patron di Miss Italia non c’è stata e ha subito fatto sapere che ciò che è andato in onda ieri è “un’imitazione pedissequa” del Concorso Miss Curvy svolto fin dal 2011 proprio a Miss Italia. Quest’ultimo, una volta concorso prestigioso, è stato definitivamente tolto dalle reti Rai1.

La Mirigliani non ha gradito forse che il programma ha dovuto in seguito “accontentarsi” di canali secondari e conduttori di basso profilo? Forse potrebbe essere questo il motivo legato alla polemica.

Vedremo ora quale sarà la reazione di Caterina Balivo in proposito, dovrà interrompere l’iniziativa? A presto amici di SuperGuidaTv!!!

CONDIVIDI