Detto Fatto, Speciale Sanremo: anticipazioni da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio 2019

Detto Fatto 2018 2019

Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci va a Sanremo: ecco le anticipazioni della settimana da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio

Al via una nuova settimana con “Detto Fatto”, il programma condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci che per l’occasione sarà trasmesso in diretta dalla città di Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana. Ecco tutte le anticipazioni di quello che andrà in onda da lunedì 4 febbraio a venerdì 25 febbraio 2019.

Detto Fatto: anticipazioni di lunedì 4 febbraio

Settimana speciale quella del Festival di Sanremo, evento per eccellenza della cultura italiana. Per l’occasione Detto Fatto sarà in diretta proprio dalla città dei fiori con tanti tutorial a tema ed ospiti. A cominciare da Lisa Panetta, vincitrice della prima edizione di “Ora o mai più”, che proprio a Sanremo ha avuto un grandissimo successo nel 1998 con il brano “Sempre”.

Con la cantante Detto Fatto entrerà nel mood Sanremo anche con la top model curvy Elisa D’Ospina che lancerà un appello a Claudio Baglioni per scegliere una valletta curvy proponendogli Maryam Tancredi, la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Lo stylist Davide Cichello, invece, proporrà un nuovo look a Lisa, che durante la puntata canterà con la padrona di casa Bianca Guaccero. Spazio poi alla showgirl Giovanna Civitillo pronta a raccontare alle telespettatrici come conquistare un uomo al supermercato. Infine l’astrologo Mauro Perfetti svelerà tutt i segni zodiacali dei protagonisti del Festival di Sanremo e quelli più fortunati.

Detto Fatto: anticipazioni di martedì 5 febbraio

La puntata di martedì 5 febbraio sarà sempre in diretta da Sanremo. Nella città dei fiori per l’occasione ci sarà l’inviata speciale Maria Teresa Ruta. Anche durante la settimana sanremese il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci utilizzando i profili social del programma e tramite l’hashtag #dettofattorai.

Tra gli ospiti della puntata i Jalisse, il duo musicale che nel 1997 ha trionfato con “Fiumi di parole”. Durante la settimana del Festival di Sanremo, il programma condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci si occuperà anche di trovare esperti ed amanti della kermesse canora italiana.

Per questo motivo, durante ogni puntata, due concorrenti si sfideranno in una sorta di quiz con domande, curiosità e prove riguardanti proprio il Festival di Sanremo. Non mancheranno poi momenti musicali che vedranno come protagonista Bianca Guaccero con i vari ospiti musicali.

Con Olivia Ghezzi poi verrà riproposta e raccontata la storia del Festival di Sanremo attraverso i look più iconici sfoggiati sul palco del Teatro Ariston dalle regine della musica italiana. Durante la puntata ci sarà anche tempo per “la missione del giorno”: cambiare look ad Alessandra Drusian, la voce femminile dei Jalisse. Tornano anche Jill Cooper e Silvia Lora Ronco, la regina del fiori, che spiegherà al pubblico come realizzare un bouquet a seconda delle occasioni e commenterà i migliori allestimenti floreali del Festival di Sanremo.

Detto Fatto: anticipazioni di mercoledì 6 febbraio

Anche la puntata di mercoledì 6 febbraio sarà in diretta da Sanremo. Durante la diretta, il programma terrà aggiornato il pubblico su tutto quello che succede nella città dei fiori che per una settimana diventa “l’ombelico del mondo”.

Come sempre a commentare in diretta ci sarà l’inviata speciale Maria Teresa Ruta. Ospite della puntata di mercoledì la cantante Annalisa Minetti, protagonista della seconda edizione di Ora o mai più 2. Non solo Sanremo nella puntata di mercoledì, visto che con la tutor più trasgressiva di Detto fatto Jennyfer dalla Zorza si parlerà anche di San Valentino. Jennyfer dalla Zorza, infatti, proporrà una serie di consigli per trovare il look giusto in occasione della festa degli innamorati! Poi è la volta della chef Daniele Persegani, che realizzerà un piatto speciale dedicato al Festival. Luca Volpe, il mentalità di Detto Fatto, spiegherà il linguaggio del corpo dei protagonisti del Festival di Sanremo, mentre Toni Pellegrino, il professore dei capelli, è pronto a prendersi cura della capigliatura della cantante Annalisa Minetti.

Detto Fatto: anticipazioni di giovedì 7 febbraio

Per la puntata di giovedì 7 febbraio, Detto Fatto ospiterà le Lollipop, il gruppo musicale nato nel programma “Superstar”. Non mancheranno poi i tutorial: da Andrea Mainardi, che si dedicherà della kermesse canora più attesa dell’anno, mentre il make up artist Paolo Guatelli si prenderà cura di Francesca Alotta.

Infine Vera Gheno, traduttrice e linguista, accompagnerà il pubblico di Rai2 in un viaggio linguistico alla scoperta dei testi di alcune delle più famose canzoni del festival di Sanremo.

Detto Fatto: anticipazioni di venerdì 8 febbraio

Venerdì 8 febbraio, ultima puntata in diretta da Sanremo. Super ospite Massimo di Cataldo, che proprio a Sanremo ha riscontrato un grandissimo successo negli anni ’90. Oltre al cantante, nella puntata troveremo il pizzaiolo canterino Gianfranco Iervolino, mentre Bianca Guaccero si esibirà in un duetto – tributo al conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni.

In studio anche la tricologa Elisabetta Belfiore per raccontare come prendersi cura dei capelli, mentre Maikol Fazio spiegherà come difendersi dalle aggressioni. Infine con l’esperto di bon ton e buone maniere Nicola Santini, si parlerà di bon ton negli accessori e verrà proposto un nuovo look al cantante Massimo di Cataldo.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here