Detto Fatto chiude i battenti il 4 maggio 2017, ecco il motivo

detto fatto

Detto Fatto è stato sospeso dalla Rai. Il programma condotto egregiamente da Caterina Balivo è stato sospeso dal palinsesto della seconda rete della tv di Stato(RAI 2). Le anticipazioni ufficiali della tv rivelano che dal prossimo 5 maggio 2017 il programma non andrà più in onda. Chiusura anticipata quindi, ma quale sarebbe il motivo di questa decisione?

Detto Fatto: chiusura del programma

Detto Fatto sarà sospeso dal 5 maggio 2017. La motivazione ufficiale è che la Rai deve lasciare spazio allo sport. Ci sarà infatti il ritorno del Giro d’Italia 2017. Non sarà più, almeno per questa edizione, Raitre a trasmettere l’evento sportivo, ma andrà in diretta sul secondo canale RAI.

Questa notizia quanto si dice nelle alte sfere Rai, arriva a pennello in occasione del Centenario di quest’anno. I dirigenti della tv di Stato hanno quindi deciso di cambiare la programmazione e di promuovere il Giro d’Italia in diretta su Raidue, dove verrà trasmesso per tutto il mese di maggio 2017.

Caterina Balivo ed il programma ritorneranno in onda?

Dalle ore 14.00 fino alle ore 18.30 circa di ogni giorno quindi i fan del programma si dovranno rassegnare, basta Detto Fatto. Se si avesse voluto accontentare tutti, visti i pessimi ascolti registrati dalla prima parte del pomeriggio di Raidue, si poteva tranquillamente programmare Detto Fatto.

Quest’anno, infatti, il programma condotto dalla futura mamma Caterina Balivo ha registrato ascolti molto positivi. Una media di circa 1.2 milioni di spettatori al giorno, con uno share che tra l’8 e il 9%. Se il programma fosse passato a Raiuno i telespettatori potevano arrivare ai 2 milioni giornalieri. Detto Fatto riprenderà su Raidue il prossimo settembre 2017.

Caterina Balivo ha bisogno di riposo?

I fan di Detto Fatto hanno ipotizzato che la conduttrice in stato interessante, abbia bisogno di riposo. Non è questo però il motivo. La decisione è stata comunque presa, ancora poche puntate e poi Detto Fatto chiuderà i battenti, per non tornare nemmeno a giugno.

Il programma di Caterina Balivo ci saluterà quest’anno con parecchio anticipo.

Dispiacerà al pubblico di Rai2. I tutorial che i bravissimi maestri preparano insieme a Caterina sono interessanti e belli, oltre che utili. Che dire del cambio look di Ciacci, da sempre uno dei momenti più attesi del programma.

Caterina tornerà a settembre, nuovamente mamma, ci accompagnerà per un’altra stagione coinvolgente, che ne dite?

CONDIVIDI