Deejay Chiama Italia sbarca su DMax da settembre

Deejay Chiama Italia

È stato trovato finalmente allo scadere quasi dell’estate, la collocazione definitivamente per Deejay Chiama Italia.

Da settembre si sposterà dal canale Nove al canale 52, quello di pertinenza di DMax.

Deejay Chiama Italia verso Sky?

La vicenda riguardante il futuro televisivo di Deejay Chiama Italia si stava trascinando da qualche mese. A fine maggio Linus, il conduttore di Deejay Chiama Italia nonché direttore artistico di Radio Deejay, aveva lanciato un accorato appello in diretta per chiedere il sostegno dei suoi affezionati ascoltatori.

“Se volete vi do’ la mail di chi dovete scrivere se ci volete ancora“, aveva detto Linus.

Deejay Chiama Italia che va in onda in radio quotidianamente dalle 10,00 alle 12,00, viene trasmesso in contemporanea anche in televisione, da settembre a maggio. Pareva che la trasmissione radiofonica dovesse traslocare su Sky Uno, ma le trattative non ci sono mai aperte, sembra.

Il direttore delle produzioni di Sky, Hartmann, aveva seccamente smentito ogni trattava infatti. Le pesanti affermazioni fatte da Linus su XFactor, avevano influito e incrinato i rapporti con Sky.

Leggi anche: Deejay Chiama Italia: l’appello di Linus in diretta via radio

DMax dà ospitalità a Deejay Chiama Italia in diretta tv

Linus ci aveva sperato apertamente di poter rimanere sul Nove, aggiungendo visibilità al canale con il suo Deejay Chiama Italia. Il riscontro in termini di ascolto poi è sempre stato discreto, senza contare che offriva una finestra in diretta col pubblico.

La programmazione televisiva di Deejay Chiama Italia è rimasta così in bilico per parecchi mesi. Sembrava difficile poi che il programma potesse trovare una collocazione sulla Rai o su Mediaset, avendo le due emittenti radio di proprietà. Impossibile potessero decidere di dare spazio ad una radio concorrente.

Alla fine Discovery non ha voluto rinunciare alla finestra quotidiana in diretta di Deejay Chiama Italia, così ha deciso di affidargli una nuova collocazione.

Per DMax, canale tematico rivolto prettamente al pubblico maschile, sarà una novità ed una rivoluzione. Il canale per “gli uomini duri” trasmette 24 ore al giorno serie dedicate al mondo delle auto, ai cacciatori di fantasmi, uomini che devono sopravvivere nelle condizioni peggiori o che cercano l’oro, solo per citarne alcune. Non mancano anche finestre dedicate al rugby o ai tornei di poker.

L’arrivo di Linus e del suo compagno di “merende” Nicola Savino sarà una nuova sfida che il canale delle sfide e degli “uomini che non devono chiedere mai”, sapranno vincere!

CONDIVIDI