Deejay Chiama Italia: l’appello di Linus in diretta via radio

Linus

Torniamo ad occuparci di Linus, il famoso dj, per un importante appello che ha rivolto al pubblico. Il dj oltre a lavorare a Radio Dj, ne è anche il direttore artistico da vari anni e attraverso di lui passano gran parte delle decisioni inerenti la radio. Ma non tutte però. Quelle inerenti la programmazione televisiva dei programmi radio, no. E’ la rete stessa a determinarne la sorte.

Bisogna fare un passo indietro per capire la situazione ed il motivo dell’appello di Linus.

Le dure parole di Linus verso X Factor

Solo pochi giorni fa, avevamo riportato in un articolo le dure parole di Linus verso il talent show, X Factor. Il suo sfogo arrivava all’indomani della decisione del talent show di passare dalla partnership con Radio Dj a quella con Rtl 102.5. Il dj aveva tacciato il talent di essere “bollito”, superato. Assolutamente non utile allo sviluppo della carriera di nuovi talenti musicali e tantomeno alla loro scoperta. Di cantanti famosi usciti da X Factor, aveva aggiunto, c’è ne sono davvero pochi.

In conclusione di discorso, Linus aveva parlato della possibilita del suo programma, Dee Jay Chiama Italia, ora in onda quotidianamente sul canale Nove, di traslocare su SKY.

Arriva la replica di Sky

Puntuale è arrivata la replica da parte di Sky. A parlare è stato il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann. 

In un’intervista alla Stampa, ha così commentato le aspre parole del dj: 

Intanto non è vero che oltre a Marco Mengoni e Francesca Michielin da XF non sia uscito nessuno. Penso a Lorenzo Fragola, Chiara, Michele Bravi, Urban Strangers…”

Ed ancora Hartmann ha aggiunto:

Dice Linus che non ricorda “chi ha vinto l’anno scorso”, io dico che i Soul System sono stati ospiti della sua radio prima, durante e dopo la vittoria. Noi ci crediamo, evidentemente Linus non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo cinque giorni dopo aver chiuso la partnership. Rtl ha dimostrato un entusiasmo diverso”.

La chiusa finale è tutta rivolta a Linus ed al suo programma riguardo ad un eventuale trasloco su Sky:

non c’è proprio il tavolo.

L’appello di Linus in diretta a Dee Jay Chiama Italia

Vista la situazione, qualche giorno fa è arrivato l’appello accorato di Linus in diretta alla radio. Durante la messa in onda di Dee Jay Chiama Italia, il dj ha esclamato: “Se volete vi do la mail di chi dovete scrivere se ci volete ancora“.

Non sappiamo se la richiesta verrà raccolta dai tantissimi fan del programma condotto da Linus insieme a Nicola Savino, da poco arrivato a Mediaset.  Voci parlavano della possibilità di veder il programma sul canale 67 del digitale terrestre, Viacom, ma nulla è certo.

Fan di Dee Jay Chiama Italia, scrivete!

CONDIVIDI