David di Donatello 2018, tutti gli ospiti del Premio del Cinema

David donatello

Da Roberto Bolle a Luca Zingaretti, da Beppe Fiorello a Giorgia: ecco tutti gli ospiti attesi ai Premi David di Donatello 2018

C’è grande attesa per la lunga notte dei Premi David di Donatello 2018. Annunciati buona parte degli ospiti che vedremo in tv durante la diretta televisiva trasmessa dagli Studios di Via Tiburtina a Roma.

David di Donatello 2018: quando va in onda

Mercoledì 21 marzo alle ore 21.25 in prima serata su Rai 1 appuntamento con i Premi di David di Donatello 2018. Padrone di casa di quest’edizione Carlo Conti a cui spetterà il compito di ricoprire il ruolo di cerimoniere e consegnare i tantissimi premi previsti nella varie categorie.

Durante la lunga notte di consegna dei Premi si alterneranno sul palcoscenico tutti gli attori che hanno preso parte ai tantissimi film che hanno ricevuto una nomination nelle varie categorie. Non mancheranno poi alcuni ospiti speciali provenienti dal mondo del cinema, della tv, ma anche della musica.

I Premi saranno consegnati ai vincitori da alcuni ospiti e personaggi speciali: da Pierfrancesco Favino, Roberto Bolle, Luca Zingaretti, Beppe Fiorello e Nino Frassica.

Non mancheranno poi durante la serata alcuni momenti musicali con la partecipazione di grandi voci della musica italiana che hanno interpretato la colonna sonora di alcuni film in concorso. Da Malika Ayane, Giorgia e Carmen Consoli, saranno loro le tre voci chiamate ad omaggiare la grande melodia italiana durane la notte dei David di Donatello.

David di Donatello 2018: tutti i film in gara

27 sono i film candidati alla 63ima edizione dei Premi David di Donatello 2018. “Ammore e malavita” ha letteralmente sbancato con 15 nomination, mentre l’ultimo film di Ozpetek “Napoli Velata” ha conquistato 11 nomination. A seguire con 8 candidature i film “La tenerezza“, “Nico” e “The place“.

Oltre agli ospiti, chiamati a consegnare le prestigiosissime statuette, un compito importante spetterà a Carlo Conti che dovrà cercare di riportare al successo la consegna di cerimonia che dopo due anni di messa in onda su Sky Uno tornano in prima serata su Rai 1. Riuscirà il poliedrico conduttore in questa nuova impresa? Lo scopriremo solo vivendo…

L’appuntamento con i David di Donatello 2018 è per mercoledì 21 marzo 2018 in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarvi: David di Donatello 2018: tutte le nomination

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.