Dadadà, gli appuntamenti delle feste su Rai 1

Dadadà

Durante le festività natalizie ritorna su Rai 1 l’appuntamento con Dadadà che per l’occasione trasmette tre speciali: scopriamo le anticipazioni

Dadadà festeggia il Natale e le festività con una serie di speciali appuntamenti trasmessi come sempre su Rai 1. Ecco le date e gli appuntamenti che potremo vedere in esclusiva assoluta nel corso di questi giocante di festa.

Dadadà, speciale Natale

Il primo speciale è previsto durante la vigilia di Natale, il 24 dicembre 2017, con una puntata interamente dedicata ai bambini. Si tratta de “Bambini di ieri e di oggi“, un appuntamento pensato per tutti i più piccoli con alcuni filmati davvero storici. Potremo rivedere Raffaella Carrà impegnata a coccolare il piccolo Topo Gigio oppure alcuni filmanti che riprendono il maestro Manzi impegnato in alcune lezioni di italiano a bambini analfabeti. E ancora il Musichiere di Mario Riva e le prime apparizioni televisive di Antonella Clerici. Una sorta di ritorno al passato per raccontare e condividere con i giovani telespettatori la televisione di un tempo.

La giornata di Natale, invece, alle 16.45 Rai 1 trasmetterà uno speciale dal titolo “I sogni son desideri” con protagonisti alcuni dei personaggi più conosciuti ed amati delle fiabe. Da Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Pinocchio e Biancaneve, spazio a quei personaggi che hanno segnato l’infanzia di tantissimi bambini e che ancora oggi continuano a farlo. Non mancherà poi un momento di intrattenimento con alcuni filmati di Sandra Mondaini nel ruolo di Sbirulino oppure del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez.

Dadadà, 26 dicembre 2017

Martedì 26 dicembre, invece, Dadadà celebra la neve e la montagna con lo speciale “Fiocchi di neve” con protagonisti alcuni volti noti come quello di Paolo Villaggio, Aldo Fabrizi e Carlo Verdone che condividono con il pubblico di Rai 1 le loro avventure sulla neve. Non solo, diversi anche filmati d’epoca con Rino Gaetano, Little Tony e Loredana Bertè.

Dadadà, 31 dicembre 2017

Per Capodanno, invece, Dadadà trasmetterà su Rai 1 uno speciale interamente dedicato all’Oroscopo con le previsioni per l’anno che verrà. Spazio quindi a momenti di sketch e gag con alcuni voti noti del piccolo e grande schermo che ironizzano sul tema delle stelle e dei segni zodiacali. Sarà un’occasione per far rivedere ai telespettatori di Raiuno alcuni personaggi del passato che hanno rivestito il ruolo di maghi e veggenti tra cui Lino Banfi, Carlo Verdone, Gigi Proietti, Enrico Montesano e Raffaella Carrà. Non mancherà poi il momento musicale con Alan Sorrenti e la sua “Figli delle stelle“, Cristiano Malgioglio con “Oroscopo“. Previsti anche dei filmati con Piero Angela, Mike Bongiorno e Pippo Baudo che rivelano il loro punto di vista sulle previsioni e l’Oroscopo.

Potrebbe interessarvi: Capodanno Rai 1 con L’anno che verrà: le anticipazioni

CONDIVIDI