Da Fiorella Mannoia a Gigi Proietti: le repliche di Rai 1

Rai 1

In vista dell’estate Rai 1 punta sulle repliche: dallo show di Fiorella Mannoia alle serie di successo come “Don Matteo”, “Non dirlo al mio capo” e “Il giovane Montalbano”

L’estate di Rai 1 sarà a suon di repliche. La rete ammiraglia di Viale Mazzini ha ufficializzato il palinsesto televisivo con una serie di novità, ma anche con le immancabile repliche che accompagneranno i telespettatori da giugno a settembre. Ecco tutto quello che rivedremo in tv!

Rai 1 repliche: Fiorella Mannoia e Gigi Proietti

Con il concludersi della stagione televisiva fioccano le repliche su Rai in vista dell’estate. Una prima anticipazione c’è stata in questi giorni con la messa in onda del concerto – evento di Al Bano e Romina Power tenutosi presso l’Arena di Verona il 29 maggio 2015. Sulla scia del gossip che ha investito la coppia, la Rai ha pensato bene di riproporre al pubblico di Rai 1 il concerto “Signori e signori Albano e Romina Power“. Un evento nell’evento che ha visto la (ex) coppia condividere il palcoscenico dell’Arena di Verona con grandi artisti: da Boy George a Umberto Tozzi, da Pippo Baudo a I Ricchi e Poveri e tanti altri.

Un altro programma che la Rai ha deciso di riproporre durante l’estate sarà lo show “Un, due, tre…Fiorella” che ha visto l’interprete Fiorella Mannoia alle prese per la prima volta con un programma televisivo. Accolto con grande affetto da critica e pubblico, lo show ha registrato un ottimo risultato in termini di ascolti. Benissimo ha fatto anche lo show “Cavalli di Battaglia” di Gigi Proietti che sarà riproposto ancora una volta il sabato sera sempre su Rai 1. Cinque puntate per raccontare e festeggiare la straordinaria carriera di un’artista unico nel panorama italiano.

Rai 1 repliche: le fiction

Non solo show e programmi in prima serata nel palinsesto estivo di Rai 1. L’azienda di Viale Mazzini ha pensato bene di mandare in onda anche le repliche di tre fiction di grandissimo successo.

La prima è la storia del prete in bicicletta, “Don Matteo“, che ha incollato con l’undicesima stagione davanti alla televisione milioni e milioni di telespettatori. La serie questa volta sarà trasmessa di mattina al posto del contenitore culinario “La prova del cuoco” che da settembre, ricoridamo, dovrà fare a meno di Antonella Clerici.

Tra le altre fiction in replica segnaliamo: “Il giovane Montalbano” con protagonista Michele Riondino e la prima stagione di “Non dirlo al mio capo“. La fiction torna così a fare compagnia al pubblico di Rai 1 dopo aver registrato un ottimo risultato in fatto di share: ben il 28%! La scelta non è casuale, visto che nel cast c’è Vanessa Incontrada che recentemente è stata protagonista di un’altra fiction campione d’ascolti di Rai “Il Capitano Maria“. L’appuntamento con la serie dovrebbe essere di domenica al posto della poco convincente “Domenica In” di Cristina Parodi.

Potrebbe interessarvi: Palinsesti estate 2018 di Rai 1: da Quelle brave ragazze a Superquark, cosa vedremo in tv