Cotto e Mangiato, con Tessa Gelisio, su Italia Uno!

Su Italia Uno, all’ora di pranzo, trova la sua naturale collocazione un “programma” che ormai è diventato un cult per tutti gli appassionati di cucina, sto parlando di “Cotto e Mangiato”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità

Va in onda su Italia Uno dal 2008; Da quando è iniziato ha cambiato due volte conduzione:

– Prima Benedetta Parodi (nel 2008);

– E poi, dal 2011, Tessa Gelisio;

Le due conduttrici hanno contribuito a dare un tocco personale al programma: Se Benedetta Parodi “puntava” sulla semplicità e rapidità delle sue ricette, Tessa Gelisio, invece ci ha fatto “scoprire” il lato sano dell’alimentazione

Qualche curiosità su Tessa Gelisio:

Classe’77, è scrittrice e conduttrice televisiva. E’ nota al pubblico del piccolo schermo per aver condotto programmi televisivi del calibro di: “Pianeta Mare”; “Life – Lo spettacolo della vita”; “Sfilata d’amore e moda”; “Lo spettacolo della natura”; ecc…

Nel corso degli anni, il programma, oltre ad andare in onda su Italia Uno (dopo Studio Aperto) ha visto “nascere” altre iniziative “a suo nome”, come per esempio: libri di ricette, un giornale settimanale che propone tutte le ricette delle “puntate”, ed uno spazio sulla rivista settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” dal nome “Cotto e Mangiato – La ricetta di Tessa”.

Nello specifico, “Cotto e Mangiato”, più che un programma è una sorta di “striscia quotidiana”, durante la quale potremo imparare ricette facili, veloci e sempre nuove (ma soprattutto sane), con la quale potremo stupire e deliziare, parenti e amici…buon divertimento!

Quindi se anche voi amate i programmi culinari, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno e godervi lo spettacolo!

Dal Lunedì al Venerdì alle 12:50 (su Italia Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here