Cotto e Mangiato torna su Italia 1 con la conduzione di Tessa Gelisio: quando in tv

Cotto e Mangiato Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato, storico programma di cucina di Italia 1, torna in tv con una nuova edizione. Il programma nato dal successo della popolare rubrica di cucina di Studio Aperto sarà condotto dall’affascinante Tessa Gelisio. La conduttrice potrà contare sulla collaborazione dello chef Andrea Mainardi. Vediamo quando andrà in onda la prima puntata della nuova edizione del programma culinario.

Cotto e Mangiato torna con Tessa Gelisio: quando in tv

La nuova edizione di Cotto e Mangiato, programma tv dedicato alla cucina e che ogni giorno ci farà conoscere nuove ricette da preparare a casa, debutterà con la prima puntata di stagione lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 12:10 su Italia 1. Il programma anticiperà quindi l’edizione giornaliera di Studio Aperto. 

Il cast

Tessa Gelisio, nata ad Alghero, oltre ad essere una conduttrice televisiva è anche una blogger e imprenditrice, da sempre attenta alla tutela del nostro pianeta e delle specie selvatiche. Come esperta di problematiche ambientali e sostenibilità, nel 2019 è vincitrice del premio “Top Italian green influencer” nella categoria Lifestyle. Tra i tanti programmi che ha condotto, oltre a Cotto e Mangiato ci sono: Pianeta Mare, Life – Lo spettacolo della Vita, Sereno Variabile, Italia che vai, Capodanno on Ice, Tributo a Luciano Pavarotti e molti altri.

Andrea Mainardi, nato a Bergamo, è un cuoco, conduttore televisivo e ristoratore. Oltre a Cotto e Mangiato, è stato cuoco e giurato a La Prova del Cuoco con Antonella Clerici, conduttore di Ci pensa Mainardi (Fox Life, 2015), ha partecipato come tutor a Detto fatto (Rai 2, dal 2018), è stato concorrente al Grande Fratello VIP (Canale 5, 2018) e cuoco a È sempre mezzogiorno (Rai 1).

La gara

In questa 20^ edizione di “Cotto e Mangiato – Il menù” condotta da Tessa Gelisio, torna la gara dedicata ai giovani Chef con 15 talenti dei fornelli provenienti dalle scuole alberghiere di Salerno, Trento e Treviglio, che si sfideranno per aggiudicarsi una borsa di studio.

A decretare il vincitore, una giuria composta dagli chef Andrea Mainardi, Franco Aliberti, Luigi Taglienti, Francesco Mascheroni, Tommaso Arrigoni, Simone Breda, e un sorprendente giudice segreto. La competizione sarà aperta eccezionalmente dal giovane chef Andrea, protagonista del progetto sociale Scuola di vita, ideato da Mediafriends e realizzato dall’associazione non profit Comunità nuova di don Gino Rigoldi con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a scoprire il proprio talento. Grazie allo stage nella cucina dello chef Cesare Battisti, il giovane cuoco cucinerà sul set con Tessa Gelisio.

Per agli amanti della pizza e dei lievitati, tornano i menù Non solo pizza con i prodotti da forno di Renato Bosco, le ricette a tema di Andrea Mainardi e le evoluzioni fusion di Enrico Schettino.

Cotto e Mangiato: appuntamento fisso con la bontà a tavola

Nato nel 2008, Cotto e Mangiato da semplice rubrica culinaria è diventato con il passare degli anni un vero e proprio programma di cucina. Le prime edizioni del programma culinario sono state condotte da Benedetta Parodi fino al 2011, con puntate registrate quotidianamente nella cucina di casa sua.

All’epoca, la durata delle puntate era di un minuto e mezzo. All’appuntamento quotidiano all’interno del tg di Italia1, si aggiunse anche uno spazio della durata più lunga intitolato sempre Cotto e Mangiato e che andava in onda il sabato. Nel 2011 alla conduzione del programma arriva il fascino e la simpatia di Tessa Gelisio. Con gli anni la rubrica culinaria è diventata un vero e proprio appuntamento fisso per le famiglie italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here