Con il cuore nel nome di Francesco torna su Rai 1

Con il cuore nel nome di Francesco

Torna su Rai 1 “Con il cuore nel nome di Francesco”, la serata benefica condotta da Carlo Conti: ospiti ed anticipazioni

Come ogni anno torna il programma di solidarietà, religione ed intrattenimento Con il cuore nel nome di Francesco. Una lunga serata di beneficenza dedicata alla raccolta fondi per i popoli più bisognosi con la partecipazione di grandi stelle della musica e dello spettacolo italiano.

Con il cuore nel nome di Francesco 2018: quando va in onda

Martedì 19 giugno 2018 andrà in onda alle ore 20.35 circa in prima serata su Rai 1 Con il cuore nel nome di Francesco. La serata di beneficenza sarà condotta da Carlo Conti dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi. Per chi volesse seguirlo in radio, il programma sarà sulle frequenze di Rai Radio 1 con la voce di Carlotta Tedeschi.

Una lunga notte di musica e spettacolo per raccogliere fondi da destinare ai popoli più bisognosi. La serata è promossa dai frati del Sacro Convento di Assisi che, da sedici anni a questa parte, organizzano una maratona di beneficenza per chiedere un aiuto per le popolazioni più disagiate.

I fondi, raccolti durante la serata, saranno interamente devoluti a chi ne ha davvero bisogno.

Quest’anno i fondi saranno destinati all’Italia, Repubblica Centroafricana, Madagascar, Indonesia e Zambia.

Non solo, con una parte di questi soldi verranno finanziati anche dei progetti di formazione scolastica e lavorativa in alcune zona disagiate, tra cui anche l’Africa.

Con il cuore nel nome di Francesco 2018: artisti ed ospiti

La maratona di beneficenza “Con il cuore nel nome di Francesco” vedrà salire sul palcoscenico, allestito nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi, grandi nomi della musica italiana.

A cominciare da Al Bano, Marco Carta, Ermal Meta e Fabrizio Moro reduci dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest 2018.

E ancora: il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, Red Canzian, Orietta Berti, Noemi, Ron, Edoardo Bennato, Bianca Atzei e Nino Frassica.

Per chi volesse partecipare con una piccola donazione è possibile farlo tramite il numero 45515. Potrete donare da 2 a 5 euro fino al 5 luglio inviando un sms oppure chiamando dal vostro numero di rete fissa.

Potrebbe interessarti: L’Eredità, Carlo Conti saluta ricordando Fabrizio Frizzi | VIDEO.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here