Il commissario Rex, su Rai Tre!

rex

Il “primo pomeriggio” di Rai Tre, prevede nel suo palinsesto una famosissima serie televisiva, che ha già fatto appassionare sia il pubblico del piccolo schermo tedesco che quello italiano, sto parlando de “Il commissario Rex”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sulle serie:

E’ una serie tv, appartenente al genere poliziesco; E’ di “nazionalità austriaco – tedesca;

E’ costituita da ben dieci stagioni; Ogni episodio ha una durata di circa tre quarti d’ora.

Grazie al successo ottenuto, ne è stato fatto anche uno “spin off”, dalla televisione del nostro Paese, da titolo “Rex”.

Gli attori che hanno recitato (in quella originale) nel ruolo di “agente partner del commissario Rex”, noti anche al pubblico del nostro Paese, sono in particolare (in ordine di “apparizione” nella serie):

Tobias Moretti (interpreta Richard Moser) e

Gedeon Burkhard (interpreta Alexander Brandtner).

Il primo, classe ‘59, è un regista ed attore (anche di teatro) di origini austriache. Ha recitato, anche, in telefilm e film, del calibro di: “Violetta”; “Cristallo di Rocca”; “Ombre”; ecc…

Il secondo, invece, classe ‘69, è un attore di origine tedesca. E’ noto, anche al pubblico del nostro Paese per aver recitato, in telefilm e film, come: “La Piovra 7”; “Un caso per due”; “Squadra Speciale Cobra 11”; “Bastardi senza gloria”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Il commissario Rex”, racconta le vicende della “squadra omicidi” di Vienna, i cui agenti sono “affiancati” nelle indagini da Rex, un esemplare di pastore tedesco, che grazie alle sue “doti investigative”, li aiuta a risolvere anche i casi più difficili…

Come? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Tre, mettervi comodi, e godervi lo spettacolo.

Buona visione (e buone indagini)!

Dal Lunedì al Venerdì alle 15:15 (su Rai Tre).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedentePerchè piace così tanto la fiction Braccialetti Rossi?
Prossimo articoloGrande Fratello Vip: ad un passo dalla finale. Scintille tra il Dama e la Casalegno. Gabriele “smascherato”!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.