Il Commissario Cordier, nella Domenica di La7!

cordier

Tra le serie televisive “di punta” di La7, un posto importante, nel fine settimana della rete è occupata da una, particolarmente famosa che, dopo aver fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo francese, sta facendo appassionare anche quello del nostro Paese, mi riferisco al “Commissario Cordier”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ una serie televisiva di origini francesi: E’ stata prodotta dal ‘92 al 2005; Appartiene al genere poliziesco;

E’ composta da ben dodici stagioni;

Ogni episodio ha una durata di circa novanta minuti;

Del cast fanno parte nomi noti del mondo dello spettacolo (italiano e francese) su tutti spicca, in particolare, quello di Antonella Lualdi ( che interpreta il ruolo di Lucia Cordier, moglie del Commissario Cordier).

Ecco qualcosa in più su di lei:

Classe ‘31, all’anagrafe è Antonietta De Pascale. In seguito ad una gavetta nel mondo del teatro, grazie alle sue doti di recitazione ed al suo fascino, acquista sempre maggiore popolarità, per merito della quale (negli anni’50) diventa una delle attrici più famose del nostro Paese, al pari di Lucia Bosè e di Gina Lollobrigida…

Ecco alcuni tra i suoi “lavori” più famosi (degli anni ‘50): “Via Margutta”; “Cronache di giovani amanti”; “Il cappotto di Lattuada”; ecc…

L’altro nome che merita di essere menzionato è quello di Pierre Mondy: è stato l’attore che ha interpretato il ruolo del Commissario Pierre Cordier. Classe ‘25, è venuto a mancare il 15 Settembre 2012. Ha recitato per il teatro, la televisione, e per il cinema francese. La sua carriera nel mondo della recitazione, ha potuto vantare ruoli in film del calibro di: “Godot”; “ Totò, Vittorio e la dottoressa”; “La legge del più furbo”; “Il Conte di Montecristo”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Il Commissario Cordier”, racconta le vicende della famiglia Cordier, ed in particolare quelle dal padre Pierre (commissario di polizia), e del figlio Bruno (giudice), impegnati a combattere e sconfiggere il crimine, spesso unendo le proprie forze…

Quindi, se anche voi, siete appassionati di serie televisive poliziesche, non vi resta che sintonizzarvi su La7, e godervi lo spettacolo…

Buona visione!

Domenica alle 14:20 (su La7).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProdigi – La musica è vita, Sabato 19 Novembre Rai Uno!
Prossimo articoloAnnalisa dal talent di Amici, passando per Sanremo: approda a “Tutta Colpa di Galileo”
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.