Commissari – sulle tracce del male: puntata 28 agosto

Commissari - sulle tracce del male

Nuovo appuntamento su Rai3 con “Commissari – sulle tracce del male”, il programma di Pino Rinaldi dedicato a casi di cronaca giudiziaria: ecco le anticipazioni

Anticipazioni sulla puntata di martedì 28 agosto 2018 di “Commissari – sulle tracce del male“, il programma nato da un’idea di Pino Rinaldi, che si avvale della collaborazione della Polizia di Stato, e dedicato al racconto delle indagini svolte da alcuni investigatori della Polizia su casi di cronaca giudiziaria.

Commissari sulle tracce del male: puntate

Martedì 28 agosto 2018 alle ore 23.55 in seconda serata su Rai3 torna “Commissari – sulle tracce del male” il programma ideato e condotto da Pino Rinaldi. Ancora una volta al centro del programma il racconto di alcuni casi di cronaca giudiziaria che hanno profondamente colpito gli investigatori della Polizia.

Protagonista di ogni puntata è l’investigatore che si è occupato del caso seguendo l’attività di indagine del caso. Intervistato da Pino Rinaldi, l’investigatore condurrà il telespettatore alla scoperta di un caso di cronaca fornendogli immagini, dettagli, indiscrezioni e materiale documentaristico sul caso.

Il delitto della signora: il caso della settimana

Il titolo della puntata di questa settimana è “Il delitto della signora“, ambientata nell’estate 2006 a Bologna.

Un’anziana signora, viene trovata morta nel suo modesto appartamento di periferia. Solo l’autopsia rivela pochi giorni dopo che si è trattato di un omicidio. Il capo della sezione omicidi della squadra mobile, Lorenzo Bucossi, inizia una complessa attività di indagine che lo porta a ricostruire una scena del crimine inizialmente senza colpevoli ma che alla fine avrà un epilogo inaspettato. Un vero delitto della porta accanto con il colpevole che si professa tutt’oggi innocente.

L’investigatore ricostruirà l’intera vicenda giudiziaria partendo proprio dalle origini del fatto. E’ l’estate del 2006 quando, a Bologna, un’anziana signora viene ritrovata morta in un appartamento di periferia. Inizialmente le cause della morte non sono chiare. Solo in seguito ad un’autopsia svolta sul cadavere della donna, portano alla luce l’ipotesi di un omicidio. Sarà Lorenzo Buscossi, capo della sezione omicidi della squadra mobile, ad iniziare una complessa attività di indagine che lo porta a ricostruire l’intera scena del crimine con un’inaspettata sorpresa.

L’appuntamento con “Commissari – sulle tracce del male” è per martedì in seconda serata su Rai3

Potrebbe interessarti: Illuminate, Rai 3 racconta 4 donne italiane: ecco quando

 

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here