Code Black, su Rai Tre!

Se siete appassionati alle storie di medicina e chirurgia anche piuttosto cruenta e, non sempre a lieto fine, il palinsesto di Rai Tre ha quello che fa per voi, con la serie televisiva “Code Black”.

Il programma parte da una domanda di partenza fondamentale, che purtroppo si avvicina più di quanto vorremmo alla nostra realtà quotidiana, cioè: cosa succederebbe se al pronto soccorso di un ospedale, per esempio quello del paese in cui abitiamo, arrivassero continuamente più pazienti di quelli che la stessa struttura riesce a ricevere?

Nello specifico, per rispondere a tale quesito, vengono narrate le vicende del team degli infermieri del pronto soccorso dell’ospedale di Los Angeles, con a capo la dottoressa Leanne Rorish (interpretata da Marcia Gay Harden); la particolarità di questo team è l’abilità, vista la situazione in cui si trova ad operare, di salvare e tutelare il maggior numero di vite umane andando, molto spesso, contro le regole.

La squadra della dottoressa Rorish è composta da validi elementi molto diversi tra loro: un chirurgo di origini indiane, tirocinanti di età e caratteri molto diversi tra loro , un “medico – insegnante”, un ex barista ecc… che unendo le loro capacità e le proprie esperienze personali e professionali, sono in grado di “tutelare” la vita degli abitanti di Los Angeles.

Qualche curiosità sulla serie:

Il titolo, mantenuto in lingua originale, “Code Black”, sta ad indicare una situazione di emergenza, in ambito medico;

La serie tv prende spunto da un omonimo documentario, “a stelle e strisce”, del medico di pronto soccorso Ryan McGarry.

Se anche voi siete curiosi di sapere se la dottoressa Rorish ed il suo team saranno in grado di salvare i pazienti che chiederanno il loro aiuto non vi resta che sintonizzarvi su Rai Tre.

Buona visione!

Lunedì alle 23:45 e il Venerdì a Mezzanotte e 45 (su Rai Tre).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI