Closed Circuit: curiosità sul film con Eric Bana e Rebecca Hall

Film Closed Circuit

Amate i thriller capaci di tenervi incollati alla poltrona fino all’ultimo secondo? Se la risposta è sì, Domenica 14 Maggio su La7 in prima serata c’è il film che fa per voi: Closed Circuit, con Eric Bana e Rebecca Hall nei ruoli principali. La pellicola ha un ritmo incalzante e la trama si dipana lungo il filo della suspanse e del mistero, riuscendo a tenere desta l’attenzione dello spettatore sino alla fine (anche se per certa critica ci sono un po’ troppi luoghi comuni). Di certo, per gli amanti del genere, Closed Circuit è un film da non perdere. Di seguito vi sveliamo trama, cast e qualche curiosità che lo riguardano.

Closed Circuit: la trama in breve e il cast

Martin e Claudia, una coppia di avvocati che un tempo stava insieme anche nella vita privata, devono affrontare insieme un processo difficile e pieno di insidie. Tocca proprio a loro infatti, la difesa dell’unico superstite accusato di un grave atto di terrorismo.

Per quanto riguarda il cast, oltre ad Eric Bana e Rebecca Hall nei ruoli principali, troviamo anche Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed, Isaac Hempstead-Wright, Denis Moschitto, Julia Stiles, Kenneth Cranham, Barbora Bobulova, Jemma Powell, Doug Allen, Anne-Marie Duff, John Humphreys, Kate Lock, Pinar Ögün, Hasancan Cifci, James Lowe, Andrew HavillDavid Sibley. 

La regia è di John Crowley.

Curiosità sul film

Closed Circuit è un thriller con tratti tipici del poliziesco e della spy story uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

Ecco alcune curiosità sul film:

  • a causa di alcune scene violente e di un linguaggio a volte scurrile, negli USA la pellicola era vietata ai minori di 18 anni
  • al box office il film ha guadagnato 5,7 milioni di dollari
  • la location principale è Londra (è una co-produzione USA/GB)
  • il titolo si riferisce alle telecamere a circuito chiuso che si trovano disseminate per tutta Londra
  • la colonna sonora è stata composta dal musicista inglese Joby Talbot
  • Closed Circuit è il primo thriller girato dal regista John Crowley.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here