Claudia Mori: “Adrian flop? Ascolti ragguardevoli… Spostato in autunno, per una brutta bronchite”

Adrian cartoon

Tanto tuonò che piovve! Dopo molti giri di parole, dopo note congiunte Mediaset dopo vari comunicati stampa in merito alla sospensione oppure allo spostamento di Adrian, lo show di Adriano Celentano, ecco che arrivano le parole della diretta interessata Claudia Mori, moglie del Molleggiato.

Claudia Mori: “Adrian flop? Ascolti ragguardevoli lo spostamento solo per problemi di salute”

Claudia Mori, che di certo non le manda a dire, ha rotto il silenzio. Dalle pagine di Repubblica risponde alle critiche su Adrian e fa sapere come sono andate in realtà le cose sullo show. La moglie del Mollegiato ci tiene subito a precisare che la parola flop non può essere associata al nome di Adriano Celentano che nella sua carriera ha “partorito” solo grandi successi e che dunque gli ascolti registrati da Adrian sono in media con quelli previsti…

Parlare di fallimento quando la serie è appena iniziata mi sembra un po’ imprudente, soprattutto quando si tratta di Adriano perché con lui le sorprese sono inimmaginabili. Inoltre lei qualifica come fallimento un progetto diverso da quelli che Canale 5 manda in onda in prime time e che, rispetto a tale programmazione, ha avuto ascolti comunque ragguardevoli.

Adrian – La Serie: spostato in autunno con la presenza fissa del cantante

La Mori fa sapere che la scelta di sospendere Adrian, è dovuta solo perchè il marito è stato vittima di una brutta influenza, di una bronchite e non si poteva rischiare che avesse una ricaduta.

Il programma è stato spostato solo perché Adriano è stato vittima, come moltissimi italiani, di un pesante malanno di stagione, una fortissima bronchite che sta avendo una lunga guarigione e necessiterà anche di un’adeguata convalescenza (…) Con Mediaset abbiamo deciso di evitare il rischio di ricadute di Adriano, oltre che di riprendere la messa in onda in un periodo di fine stagione televisiva, notoriamente non favorevole”.

Quindi, i fans della serie possono stare tranquilli perché il cartone a cui è legato lo show di Celentano tornerà in autunno, con la nuova stagione televisiva in data ancora da destinarsi. Per cui le ulteriori cinque puntate di ‘Adrian’ saranno riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente.

Nella nota Mediaset viene specificato anche:

Come da originario sviluppo del programma che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste.

Claudia Mori replica alle dichiarazioni della Hunziker e il supposto costo (20 mln di euro) dello show

La Mori smentisce che Adrian sia costato 20 milioni di euro, e ci tiene a precisare come facciano a trapelare certi numeri senza che si verifichino a fondo le voci che rimbalzano in rete, messe in circolazione solo per creare sensazionalismo.

E a proposito del Forfait di Teocoli e Hunziker si esprime in maniera netta e punta il dito contro la showgirl svizzera. Ricordiamo che Michelle, si era dissociata dallo Show Adrian motivando la sua scelta per l’assenza di Celentano mai presente alle prove (si doveva aspettarlo per ore).

Ma la cosa che ha destato scalpore è che la showgirl ha trovato inadeguata una battuta della serie. E’ un momento in cui il protagonista (Celentano) salva due ragazze, molto sexy, che sono state appena aggredite da un gruppo di malviventi che hanno cercato di stuprarle. Si rivolge loro e dice: “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi”.

A queste dichiarazioni la Mori risponde così:

Ognuno è libero di agire come vuole, anche male, ma sarebbe auspicabile senza scadere in offese e bugie. Un quotidiano svizzero in un’intervista a Hunziker titola l’articolo a caratteri cubitali ‘CHE STRONZO!’ rivolto ad Adriano. Le sembra normale? Non solo, la Hunziker nell’intervista accusa Adriano addirittura di sessismo per una battuta innocente detta in modo paternalistico come potrebbe dire un padre a sua figlia: ‘Mi raccomando non bere e non fare tardi’.

Si è voluto stigmatizzare Adriano in modo prevenuto, visto che uno dei temi centrali, sia di Adrian che di Adriano, è proprio la lotta alla violenza sulle donne. Adriano dopo l’improvviso abbandono di Hunziker ha voluto la bravissima Ilenia Pastorelli con la quale da tempo auspicava di lavorare per affidarle in ogni puntata un monologo sulla violenza contro le donne, come, tra l’altro, avrebbe dovuto fare Michelle Hunziker, la cui presa di distanza si commenta da sola.

Ammettiamolo. La verità in merito a quello che è successo veramente non la sapremo mai. Se ascolti la Hunziker ti sembra che abbia ragione, se leggi la Mori è sicuramente certo che abbia ragione lei e anche l’azienda, Mediaset avrà avuto le sue ragioni.. Insomma la stessa verità con tre sfumature diverse…

A pensarci bene, potrebbe essere un’idea per un prossimo show di Adriano Celentano:

“le 50 sfumature di verità del Mollegiato…”

E voi cosa ne pensate?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here