Chicago Police Department, su Italia Uno!

ChicagoPD

Se siete appassionati del mondo dei telefilm polizieschi, di ogni tipo essi siano (cioè da quelli che parlano di avvocati, di distretti di polizia a quelli prettamente di carattere psicologico ecc…), ma soprattutto se vi siete appassionati alle avventure della squadra di “Chicago Fire”, non potete assolutamente perdere il suo spin off, dal titolo “Chicago Police Department”.

La serie televisiva, ha come “padre” Dick Wolf, il produttore televisivo americano, molto famoso nel suo paese per aver dato vita a serie tv cult, famose sia nella sua patria d’origine che nel nostro Paese, del calibro di: “Miami Vice” e “Law & Order” insieme ai suoi vari spin off.

Scenario di questo poliziesco americano è la città di Chicago, e racconta nello specifico le vicende personali e professionali (che talvolta si intrecciano) del distretto di Polizia di Chicago sia delle pattuglie che giorno e notte controllano la città e la sicurezza dei propri abitanti direttamente dalla strada, sia degli agenti dell’Unità dell’Intelligence che invece provvedono alla sicurezza della città dagli uffici del distretto e poi in strada.

I personaggi

La squadra raccontata è quella capitanata da HARRY (HANK) VOIGHT (interpretato da Jason Beghe): Come ogni capo che si rispetti ha fama di essere un agente dal carattere tosto e determinato che lo porta a concludere sempre ciò che comincia, spesso a costo di non “rispettare le regole”. Della sua squadra fanno parte, tra gli altri:

ANTONIO DAWSON (interpretato da Jon Seda): “Braccio destro di Voight”, perché come lui, quando la situazione lo richiede, “va un po’ oltre le regole”…

JAY HALSTEAD (interpretato da Jesse Lee Soffer): Fa parte dell’Intelligence e lavora insieme al Detective Lindsay. Nonostante a volte metta in discussione i metodi di Voight, tra i due c’è assoluto rispetto.

ERIN LINDSAY (interpretata da Sophia Bush): Lavora con il Detective Halstead. Ha una storia familiare travagliata che l’ha portata sin da piccola a diventare l’informatrice di Voight, che una volta cresciuta l’ha fatta entrare a tutti gli effetti nella squadra.

ALVIN OLINSKY (interpretato da Elias Koteas): Agente, sotto copertura dell’Intelligence, nonché ex militare, tiratore scelto e vecchio amico di Voight. Nella squadra lavora in coppia con Ruzek.

ADAM RUZEK (interpretato da Patrick John Flueger): E’ il collega del Detective Olinsky che lo assunse personalmente, su richiesta di Voight.

Riuscirà Voight, insieme alla sua squadra a tenere a bada il crimine nelle strade di Chicago?

Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci su Italia Uno e prepararci all’azione.

Buona serata, su Italia Uno!

Lunedì alle 21:10 (su Italia Uno).

CONDIVIDI
Articolo precedenteYoung and Hungry (cuori in cucina)! Su Rai Tre
Prossimo articoloCalendario gare Olimpiadi Rio – 15 agosto 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.