ADV

Celebrity, da Ottobre su Rai Uno, 4 sabati sera di amarcord musicali?

ADV

Celebrity, a ottobre su Rai Uno per quattro sabato sera? Questa è la soluzione, tampone, di Rai Uno per il sabato sera d’autunno.

Il nome provvisorio è Celebrity e sarà uno show all’insegna dell’amarcord musicale in cui verranno rievocate le grandi star o band straniere, con l’intervento di cantanti italiani e giornalisti esperti di musica.

Celebrity nuovo show musicale del sabato sera di Rai Uno

A rivelarlo è Laura Rio de “Il Giornale” secondo la quale in Rai si starebbe pensando di confezionare uno show musicale all’insegna del passato.

La giornalista afferma che l’idea sa tanto di uno show Low Cost, dove tra l’altro molti artisti italiani potrebbero declinare l’invito in quanto “Amici di Maria De Filippi” (lo show andrebbe direttamente a competere con la trasmissione di Queen Mary).

E’ questo, il “rimpiazzo” di Massimo Giletti?

Nulla a che vedere, certamente, con la cura con cui Massimo Giletti ha lavorato agli speciali di Zucchero e Mogol –registrando ascolti da capogiro-  la stessa che avrebbe riservato ad altre monografie promessegli al sabato (in cambio, però, della rinuncia all’Arena).

Lo scenario è poco rassicurante, dal momento che si rischia di bissare i  minimi storici riportati da Dieci Cose con Flavio Insinna e Federico Russo (dai costi, tuttavia, ben più esorbitanti)

Celebrity: nuovo Canzonissima o una rivisitazione de “I Migliori Anni”?

Celebrity, insomma, si prospetta uno show a metà tra la vecchia Canzonissima di moltissimi anni fa, e una rivisitazione corretta del programma di Carlo Conti: “I Migliori Anni.

Una sorta di operazione nostalgia (ancora!) che non paga di certo in termini di ascolto. Ma, non sarebbe stato meglio riesumare- se proprio si deve- in chiave opportunamente riadattata, la gara di Music Farm?

Quanti di noi si sono divertiti immensamente vedendo Il Califfo – Franco Califano– all’interno dello show? Questo solo per citarne uno, dove alla musica alternava la corsetta (molto poca per la verità) e i monologhi notturni durante il sonno, esilaranti al massimo!!

Chi condurrà il nuovo show musicale?

Ora chi accetterà la sfida dell’ennesimo fritto misto dell’ultima ora? L’anno scorso facevamo il nome di Antonella Clerici per un esperimento simile sulla falsariga di Stasera di Antonello Falqui.

Poi invece, non se ne fece nulla, preferendo poi i  fallimentari duetti di Dieci Cose.

Staremo a vedere come la Rai risolverà una delle incognite maggiori del palinsesto autunnale.

ADV
Articoli correlati