Canale 5 e Rete 4: la programmazione di giugno 2018

fiction mediaset

Cosa vedremo a giugno 2018 su Canale 5 e Rete 4? Ecco come cambia la programmazione dei due principali canali dell’azienda Mediaset

Con l’arrivo dell’estate cambiano tutti i palinsesti televisivi. Anche Canale 5 e Rete 4 hanno in serbo una serie novità per i telespettatori, novità in programma già dai primissimi giorni di giugno 2018. Ecco la programmazione prevista per il mese di giugno.

Canale 5: programmazione giugno 2018

La programmazione di giugno 2018 di Canale 5 cominciano con la nuova edizione di “Quarto Grado le storie” in onda da venerdì 1 giugno. Si tratta di uno spin-off del programma omonimo e sarà tramesso fino alla fine di giugno.

Sabato 2 giugno, invece, Canale 5 dovrebbe trasmettere “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni salvo cambiamenti di programma in vista della Festa della Repubblica. Domenica 3 giugno, invece, andrà in onda il film “Doctor Knock“. Resta ancora da capire quando andrà in onda la finale di Amici 17. Voci di corridoio parlano come data possibile sabato 9 giugno 2018.

Uno degli appuntamenti televisivi più attesi di Canale 5 è la finalissima del Grande Fratello 15 che per l’occasione sarà trasmessa in prima serata lunedì 4 giugno. Il reality show, condotto quest’anno da Barbara d’Urso, cambia ancora collocazione tornando alla classica del lunedì sera.

Dal 4 giugno poi in arrivo una nuova soap spagnola “Victor Ros – il furto dell’oro spagnolo“. Si tratta della seconda stagione della soap trasmessa per la prima volta nel dicembre 2014 su Rete 4 senza però incontrare il favore del pubblico. Nel cast ritroviamo anche Megan Montaner, la Pepa de “Il Segreto“. La soap sarà trasmessa nel pomeriggio di Canale 5 al posto di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi.

Martedì 5 giugno appuntamento in prima serata con il film “Pelé“, film biografico uscito nel 2016 e diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist. Si tratta di una pellicola dedicata alla vita dell’ex calciatore brasiliano.

Prima serata anche per “Avanti un altro! Speciale” di Paolo Bonolis. Una versione speciale del seguissimo game show di Canale 5 che per l’occasione sarà trasmesso in prima serata. Come sempre protagonisti i concorrenti e i personaggi del mini mondo, che animeranno la serata regalando al pubblico una serata di intrattenimento. L’appuntamento è da mercoledì 6 giugno in prima serata su Canale 5.

Rete 4: programmazione giugno 2018

Su Rete 4 in arrivo una serie di novità. A cominciare dalla miniserie “Radici” composta da quattro puntate e diretta da Sebastiano Lombardi. Si tratta di un rifacimento della serie omonimo trasmessa in anteprima assoluta durante il RomaFictionFest 2016.

La prima puntata sarà trasmessa mercoledì 30 maggio, la seconda giovedì 31 maggio. Le ultime due, invece, troveranno spazio nel palinsesto di giugno rispettivamente il 6 e 7 giugno.

Tra i programmi previsti a giugno 2018 su Rete 4 anche “Il terzo indizio“, il programma di VideoNews condotto da Barbara De Rossi che cambia nuovamente collocazione. Dalla domenica al lunedì fino alla messa in onda per martedì 5 giugno.

Potrebbe interessarvi: Palinsesto Canale 5, estate 2018: da Temptation Island alla fiction Sacrificio D’Amore ai film in prima serata

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.