Campionati mondiali di Atletica leggera 2017 a Londra, curiosità e calendario completo gare

Campionati mondiali di Atletica leggera 2017 a Londra, curiosità e calendario completo gare

Campionati Mondiali di Atletica Leggera a Londra. La Rai trasmetterà minuto per minuto questo imperdibile evento sportivo dallo stadio olimpico londinese.

Pronti a fare il tifo per i talentuosi atleti azzurri che gareggeranno da venerdì 4 agosto 2017 domenica 13 agosto 2017?

Allora sintonizzatevi sui canali Rai che vi indicherò in questo articolo.

Rai Due, Rai Sport e Rai Sport HD (ed anche le dirette streaming!)

Le danze, che vedranno partecipare le delegazioni sportive provenienti da 200 Paesi, si apriranno venerdì 4 agosto 2017.

Per non perdere questo evento, la Rai ha deciso di mandarlo in onda sia su Rai Due che sui canali Rai dedicati allo sport (ossia Rai Sport e Rai Sport HD).

In particolare, la cerimonia d’apertura avrà inizio lo stesso venerdì 4 agosto 2017 a partire dalle 18:50 sui precitati canali.

Non mancheranno, ovviamente, le dirette streaming sulle reti Rai (www.raiplay.it).

Questo il brano utilizzato nella pubblicità che promuove questi campionati e che potete già vedere sui canali Rai:

Ecco le punte di diamante della nazionale italiana in gara.

Palcoscenico di questo imperdibile evento sarà la cosmopolita città di Londra. Non possiamo che entusiasmarci per i nostri atleti prodigio, tra cui spiccano:

  • Antonella Palmisano (marcia)
  • Eleonora Giorgi (marcia)
  • Gianmarco Tamberi (salto in alto)
  • Daniele Meucci (maratona)
  • Filippo Torti (200 m)
  • Ayomide Folorunso (ostacolista e velocista)
  • Yadisleidy Pedroso (ostacolista)
  • Alessia Trost (salto in alto)
  • Kevin Ojiaku (salto in lungo)
  • Margherita Magnani (mezzofondista)
  • Davide Re (velocista)

e molti altri che vi consiglio di seguire!

L’ultima ‘passeggiata’ di Usain Bolt

Gli appassionati di sport non vedono l’ora di assistere alle gare dei loro beniamini.

Quest’anno, però, tutti gli occhi sono puntati su di lui: Usain Bolt.

Il velocista giamaicano che entrato nella storia delle olimpiadi sarà presente alla competizione.

Pare, però, che questa sarà la sua ultima fatica (per modo di dire!): Lightning Bolt (“Lampo Bolt”), soprannome che si è guadagnato grazie alle sue incredibili prodezze sulla pista rossa, correrà per l’ultima volta.

Ebbene sì: l’uomo che ha decisamente alzato l’asticella olimpionica dei 100 e 200 metri, vincendo numerosi ori ed ottenendo il record mondiale nella sua disciplina, intende ritirarsi dalle competizioni.

Ripensamenti? No, non torno indietro. Come sarà, fra una decina di giorni, il mio primo giorno senza atletica? Dormirò, mi rilasserò e mangerò finalmente cose molto poco sane!

Se non l’avevate capito, questo atleta non vede l’ora di godersi la vita dopo aver dato il massimo ed essere entrato nella storia delle Olimpiadi senza sforzo e fatica!

Per chi se lo stesse chiedendo, il pluripremiato velocista scenderà in campo sabato 5 agosto alle 22.45 italiane per la finale dei 100 mt.

A quanto pare, infatti, Bolt ha deciso di puntare tutto sulla gara che lo ha visto trionfare più volte nelle passate Olimpiadi.

Il sabato successivo, invece (12 agosto), sarà in pista per chiudere la staffetta.

Per scoprire il calendario completo delle gare, continuate a leggere nella prossima pagina.

1
2
CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in tv, Programmi e film in prima serata | 4 agosto 2017
Prossimo articoloAmici 17: cosa ci attende dalla prossima edizione? In giuria confermata solo Ambra?
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).