Buona giornata, con “The Practice – Professione Avvocati”, su Rete 4!

La mattina di Rete 4, si apre con una serie televisiva “a stelle e strisce”, che ha fatto appassionare, ed emozionare i telespettatori, americani ed italiani, si tratta di: “The Practice – Professione Avvocati”.

Qualche curiosità sulla serie:

E’ una serie televisiva a “sfondo legale”;

E’ contemporanea di un’altra famosa serie legale, americana (cioè “Ally McBeal”), con la quale ha “condiviso” un cross over, e della quale è stato fatto anche uno spin off, intitolato “Boston Legal”, in cui compare, tra gli altri, James Spader, attore già presente in “The Practice”.

Tra gli attori che hanno recitato, in ruoli diversi (giudici, avvocati, imputati ecc…), spiccano i seguenti nomi:

Jessica Capshaw: famosa, oltre che per aver recitato in questa serie televisiva, anche per aver interpretato, successivamente, tra gli altri, il ruolo della dottoressa Arizona Robbins, nella famosissima serie americana, “Grey’s Anatomy”;

Linda Hunt: celebre per aver vinto l’oscar per l’interpretazione di un ruolo maschile, nel film “Un anno vissuto pericolosamente”, e più recentemente nota al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato Henrietta “Hetty” Lange in “NCIS Los Angeles”;

Chyler Leigh: nota ai telespettatori per aver interpretato Lexie Grey in “Grey’s Anatomy”.

Michael Emerson: celebre al pubblico di piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in diversi film e serie televisive tra cui: “Lost” (Benjamin Linus), “Person of Interest” (Harold Finch), “Saw – L’Enigmista” (Zepp Indle).

Nello specifico, “The Practice – Professione Avvocati”, ambientata a Boston, racconta le vicende di un gruppo di avvocati, specializzati in diritto penale. La serie cerca di raccontare in modo quanto più possibile “realistico”, il lavoro e la vita privata e professionale, di questo gruppo di avvocati, composto tra gli altri da: Robert Donnell, il capo (interpretato da Dylan McDermott), Eugene Young (interpretato da Steve Harris), avvocato di colore che, nonostante l’aspetto imponente, nasconde una grande gentilezza e sensibilità, Ellenor Frutt (Camryn Manheim) donna determinata sia nella vita che nel lavoro ecc…

Quindi se anche voi amate le serie televisive a “sfondo legale”, e se siete soliti alzarvi presto la mattina, non vi resta che sintonizzarvi su Rete 4.

Buona visione, e buona giornata!

Dal Lunedì al Venerdì alle 6:35 (su Rete 4).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalendario gare Olimpiadi Rio – 20 agosto 2016
Prossimo articoloGianni Morandi: Innamorato come il primo giorno!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.