Buon Compleanno Pippo, lo show evento per i 60 anni di Baudo in tv su Rai

Buon Compleanno Pippo Baudo su Rai1

Nel giorno del suo 83esimo compleanno, la Rai ha deciso di festeggiare la vita e la straordinaria carriera di Pippo Baudo, tra i più grandi conduttori della storia della televisione italiana. “Buon compleanno Pippo Baudo” è la grande festa in onda dalle ore 20.30 di venerdì 7 giugno in prima serata su Rai1.

Buon Compleanno Pippo Baudo, ospiti show

Raiuno ha deciso di festeggiare venerdì 7 giugno 2019 il compleanno bis di Pippo Baudo che quest’anno festeggia 83 anni di vita di cui 60 vissuti nel mondo della televisione. Una grande festa di musica e spettacolo registrata presso gli studi Dear dedicati a Fabrizio Frizzi a cui hanno partecipato tantissimi amici e colleghi del Super Pippo Nazionale.

Ecco gli ospiti in ordine sparso della serata evento: da JovanottiFiorello, da Albano e Romina Power a Giorgia, da Michelle Hunziker a Gigi D’Alessio, da Tullio Solenghi a Massimo Lopez. E ancora: Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini.

Tutti insieme ripercorreranno con Pippo Baudo alcuni dei momenti più importanti della sua longeva e straordinaria carriera televisiva. Non mancheranno poi aneddoti, curiosità, rivelazioni e tante esibizioni con il supporto dell’Orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco. Una grande festa che Baudo ha voluto dedicato al grande amico Pippo Caruso, scomparso a maggio dello scorso anno.

Pippo Baudo ricorda Pippo Caruso

Dedico questa festa che Rai1 ha voluto a Pippo Caruso. Pippo Caruso mi ha dato tanto e la sua assenza mi pesa ogni giorno di più”

ha dichiarato il conduttore durante la conferenza stampa di presentazione della serata evento. Inoltre Pippo  ha anche dichiarato di essere oggi un uomo sereno:

vivo un momento di grande serenità e di grande pace. Sono contento e mi addormento facilmente. Quando un uomo dorme, significa che è sereno e soddisfatto. Avendo un cervello pensante, posso essere utile alla Rai anche per l’avvenire.

Il volto storico della Rai ha parlato anche dei suoi colleghi dicendo di apprezzare molto tra i giovanissimi Alessandro Cattelan: “È bravo, ha un inglese sciolto. Non so se ha l’imprinting Rai, però…”.

Tra i tantissimi programmi televisivi che ha condotto tra Rai e Mediaset, Baudo è legato più di tutti a Novecento: “era una trasmissione bellissima. Raccontava il Paese con grandi ospiti“. Sulla sua straordinaria carriera, 60 anni di tv, Baudo ha detto: “ho gioie, senza rancori e rimpianti“, ma ha ancora un sogno nel cassetto: “vorrei fare un programma che racconti il Duemila. Sono passati quasi venti anni, c’è tanto da svelare. Anche dietro le quinte. Non serve che appaia per forza. Ho un cervello pensante“.

Chissà che non possa riuscirci! Intanto Buon compleanno Pippo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here