[BOOM] Sei Bellissima, nuova fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi – al via le riprese, ecco la Trama

Cristiana Capotondi
L'attrice Cristiana Capotondi

A maggio 2019 inizieranno le riprese di una nuova fiction Rai chiamata Sei Bellissima che vede come protagonista principale la bravissima attrice Cristiana Capotondi. L’intento di questa nuova serie Tv di Rai 1 è quello di cercare di affrontare il tema del femminicidio attraverso un genere, il crime, che restituisce la complessità, i retroscena e le sfumature di queste storie e che ha come obiettivo di prevenire il femminicidio e proteggere le vittime. La fiction sarà diretta da Andrea Molaioli, uno dei registi della fortunata Serie tv “Suburra”.

Brevi cenni sulla trama di Sei Bellissima

La protagonista della serie tv è Eva Cantini (interpretata da Cristiana Capotondi), una ispettrice della polizia di stato, una donna forte che deve affrontare molti pregiudizi, compresi i suoi.

Eva cercherà di fare giustizia a Gioia e alle altre donne a cui è stata tolta la vita e la voce. Una donna che investiga insieme ad altre donne su cosa e chi uccide le donne oggi.

Cristiana Capotondi, attrice non nuova a questo tipo di temi come la violenza sulle donne

Cristiana Capotondi non è nuova a questo tipo di interpretazioni “drammatiche” e soprattutto orientate alla figura ed al rispetto della donna. Con “io ci sono” su Rai 1, infatti, cerca di uscire dalla commedia che per anni aveva fatto da padrone nella sua carriera e si orienta per lo più verso ruoli più drammatici. Interpreta, in questa serie andata in onda su Rai 1, in una storia realmente accaduta, l’avvocatessa Lucia Annibali, la donna che fu aggredita da un uomo che le gettò dell’acido sul viso.

La Capotondi prosegue la sua carriera ed i suoi ruoli “drammatici” anche l’anno successivo, il 2017, con Di padre in figlia, serie che racconta l’emancipazione femminile nella storia della famiglia veneta Franza.

Nel 2018, seguendo sempre la scia di pellicole drammatiche, è Nina, nel film diretto da Marco Tullio Giordana, Nome di donna. Anche in questo caso si parla di una donna che affronta il tema delle molestie sulle donne nel mondo del lavoro.

Insomma, direi che la scelta da parte della Rai di Cristiana Capotondi è azzeccatissima. L’attrice, lo ha dimostrato, è perfetta per questo ruolo e per tema cosi delicato che si propone di affrontare la fiction “Sei Bellissima”.

Sei bellissima, quando in onda su Rai 1

Le riprese non sono ancora iniziate ed è quindi al momento impossibile stabilire quando vedremo serie Tv su Rai 1. Quasi sicuramente se ne riparlerà a fine anno 2019 o direttamente nel 2020. Vi possiamo anticipare, oltre alle cose già dette in precedenza, che la fiction dovrebbe andare in onda su Rai 1 in prima serata per un totale di 4 puntate.

Appena avremo ulteriori dettagli in merito sulla messa in onda e sugli altri membri del cast di “Sei Bellissima” ve lo comunicheremo prontamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here