Jimmy McGill è tornato: dal 24 febbraio c’è Better Call Saul 5 su Netflix. La quinta stagione della serie prequel di Breaking Bad riparte dall’avvocato penalista che cambia vita e sceglie di assumere l’identità di Saul Goodman. In che modo questa sua decisione influenzerà sulle persone a lui care? La serie Tv, creata da Peter Gould e Vince Gilligan (già ideatore di Breaking Bad), ha debuttato sulla piattaforma nel 2015 ed è stata rinnovata per una sesta e ultima stagione.
Better Call Saul 5: la trama della serie Netflix
Better Call Saul si propone di raccontare il passato di Saul Goodman, personaggio secondario di Breaking Bad, quando ancora si chiamava Jimmy McGill e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista. In realtà , il protagonista ha tutte le carte in regola per far carriera: è astuto e brillante, eppure non riesce a fare a meno di utilizzare metodi ai limiti della legalità .
Nella quinta stagione, Jimmy affronta le conseguenze della morte di Chuck. Allo stesso tempo, l’avvocato si avvicina sempre di più al mondo del crimine e ha pertanto assunto il nome di Saul Goodman. Questa nuova identità complicherà ulteriormente il suo rapporto con la fidanzata Kim: il confine che separa Jimmy McGill da Saul Goodman si fa sempre più sottile. Che sia l’inizio della fine?
Better Call Saul 5 su Netflix: il cast e i personaggi
Nel cast di Better Call Saul 5 ritroviamo i personaggi principali, già apparsi nelle precedenti stagioni. Bob Odenkirk interpreta il protagonista Jimmy McGill, avvocato penalista che sceglie di praticare ufficialmente sotto il nome di Saul Goodman; Jonathan Banks è Mike Ehrmantraut, sicario per conto del boss della droga Gus Fring; Rhea Seehorn è Kim Wexler, avvocato, confidente e fidanzata di Jimmy; Patrick Fabian nel ruolo di Howard Hamlin, partner of Hamlin alla Hamlin & McGill, in seguito alla morte di Chuck McGill; Michael Mando è Nacho Varga, sicario per conto dell’anello della droga di Salamanca, che lavora anche come doppio agente per Gus; Giancarlo Esposito è Gus Fring, distributore di metanfetamina che usa la sua catena di ristoranti, Los Pollos Hermanos, come copertura; Tony Dalton è Lalo Salamanca, un membro della famiglia Salamanca che assiste, coordinando gli affari di droga di suo zio Hector.









