Barbara d’Urso in prima serata: il nuovo programma sarà Isola Debate

barbara d'urso condurra gf 15

Dopo la promozione di Barbara d’Urso in prima serata, ecco finalmente l’annuncio, non ufficiale, di quale sarà il programma che la conduttrice di punta di Canale 5 andrà a proporre ai suoi telespettatori. Siete pronti? Si parla di un Isoladebate o Isola Debate. Come annunciato dal titolo, pertanto, prendendo spunto dagli spagnoli che tanto desideravano di averla nel loro Paese, la d’Urso aprirà un dibattito sull’Isola dei Famosi 2019.

Barbara d’Urso e il commento all’Isola: trash assicurato

Insomma basta lacrime per l’assenza di Barbara d’Urso nel pomeriggio domenicale di Canale 5, almeno nella fascia fra le 14:00 e le 17:20. Mentre, infatti, il popolo del trash rimpiange l’assenza di Domenica Live per le consuete cinque ore di diretta, c’è già chi si sfrega le mani pensando a cosa potrà accadere in prima serata.

Isola Debate, cioè un vero e proprio dibattito sull’Isola dei Famosi, così come avviene in Spagna, con approfondimenti, retroscena, ma soprattutto con tutti i parenti in studio dei concorrenti, permetterà alla conduttrice di sfruttare al meglio ciò che il pubblico sembrava gradire di più.

Basta guardare, infatti, i vecchi dati Auditel e le varie curve di Domenica Live. Nei momenti in cui si parlava dei concorrenti dell’Isola, così come del Grande Fratello, ma anche del loro passato, l’attenzione cresceva a dismisura. Tralasciando il canna gate e la storia di Francesco Monte, il pubblico si è appassionato alla vicende amorose di Paola Di Benedetto, ma anche al passato di Rosa Perrotta o a quello di Marco Ferri che ebbe un incontro in hotel con Lory Del Santo.

Come non ricordare che l’ex della Di Benedetto andò da Barbara d’Urso un paio di volte a raccontare la sua relazione con l’ex Madre Natura. La Del Santo, invece, parlò di Ferri proprio nel salotto di Domenica Live e di Pomeriggio 5. Perfino Aida Nizar arrivò dalla Spagna per commentare Ferri all’Isola e scontrarsi con la famiglia del giovane.

Dopo i vari personaggi scoperti e ‘coltivati’ all’interno dei suoi salotti, chi meglio di Barbara d’Urso poteva condurre un dibattito sul reality?

E’ questo il progetto a cui la d’Urso stava lavorando con Malgioglio a Cuba durante le feste di Natale? Ai posteri l’ardua sentenza.

#Isoladebate: top o flop?

Di sicuro d’ora in poi non si parlerà più della presenza delle soap nel primo pomeriggio di Canale 5 e del malcontento dei telespettatori della domenica.

D’ora in poi si aprirà un vero e proprio dibattito sul possibile flop o meno del programma.

Se Barbara d’Urso, ad esempio, si ritroverà davanti ad una edizione dell’Isola dei Famosi come quella del #GF Vip 3, senza scandali e con pochi gossip, come farà a far decollare la sua trasmissione? Come farà a tener i telespettatori incollati alla tv in prima serata?

Eppure Spagna docet o almeno dovrebbe. Se vogliamo copiare dalla Spagna, cioè, dobbiamo ‘rubare’ tutti i loro trucchetti per rendere frizzanti anche le edizioni dei reality più  spente e ‘smorte’.

Barbara d’Urso vs Alessia Marcuzzi: come saranno i rapporto?

Barbara d’Urso e Alessia Marcuzzi dovranno quindi lavorare insieme? Certo che no. Ad alimentare il programma e gli ascolti sarà proprio anche il loro dualismo, anzi, il loro litigio a distanza.

Proprio come l’anno scorso, infatti, il pubblico di Canale 5 potrà divertirsi a leggere le frecciatine che le due si invieranno da un programma all’altro.

Più volte, infatti, la d’Urso ha ricordato, all’interno dei suoi programmi, che non si sarebbe comportata come la Marcuzzi nell’affrontare il canna-gate.

Isola dei Famosi 2019: chi saranno i concorrenti

Quali gossip potranno crearsi attorno ai concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019? Quali scandali potranno venir commentati in tv? Su cosa, cioè, Barbara d’Urso potrà lavorare per offrire trash ai suoi numerosissimi fan?

I primi nomi che circolano promettono molto bene.

Sarah Altobello, ad esempio, ha avuto maggior successo da quanto è diventata opinionista proprio di Barbara d’Urso. La sosia italiana di Melania Trump potrebbe regalare ancora molti momenti hot e trash.

Riccardo Fogli e Paolo Brosio sono, invece, stati intervistati più volte dalla d’Urso.

Su Taylor Mega, invece, si è già scatenato il gossip. A parte le sue relazioni amorose sono in molti a voler conoscere il passato della ragazza e sono tutti a caccia del suo vero nome.

Luca Vismara, infine, ha avuto parecchi battibecchi con Rudy Zerbi all’interno di Amici, il talent di Maria De Filippi. Il cantante ha poi dimostrato di non aver peli sulla lingua e di essere pronto a rivelare anche gossip scottanti.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here