Bake Off Italia: riassunto prima puntata

L’estate sta finendo, un anno se ne va… Chi non ricorda questa canzone dei Righeira? Ebbene è proprio così: l’estate è finita ufficialmente. Qual’è il più grande segno di questa fine? L’inizio della nuova programmazione TV! Ed eccoci qui a commentare l’inizio di uno dei primi programmi della stagione: #bakeoffitalia.

Arriva il nuovo giudice: l’esperto del pane Antonio Martino. La famiglia di Bake Off si allarga: non solo tecnica ma anche tradizione. Inizia così la quarta stagione.

Ci sono ben 20 concorrenti sul prato di Villa Annoni. Per entrare al tendone si dovrà sudare moltissimo!

Prima torta creativa: upside down (la rovesciata per intenderci). Alla fine di questa prova ci saranno già i primi eliminati che, alla fine, sono stati Emanuele e Mario.

Prima sfida tecnica: un dolce creato apposta per questa puntata da Ernst Knam. Tre procedimenti essenziali serviranno per fare questa creazione: pasta frolla, crema pasticciera e ganache al cioccolato. E l’eliminato della prova è Fabio, l’unico che ha sbagliato tutte e tre le preparazioni.

Ed infine l’ultima prova: quella wow. I concorrenti dovranno fare una scultura di pane. Alla fine il grembiule blu se lo è aggiudicato (meritatamente) Claudio, mentre è stata eliminata Rossella.

Come prima puntata direi che non ci si poteva aspettare di meglio. I concorrenti sono fantastici, molto divertenti (e sinceramente alcuni sono anche molto simili ad alcune celebrità!), le prove sono fantastiche, i livelli sono altissimi già alla prima puntata. Insomma ne vedremo delle belle in questa stagione!

Vi ricordo che tutte le ricette che avete visto in questa puntata le potete trovare su www.realtimetv.it

Con un solo morso bisogna dare la felicità.