Avanti un altro 2023, quando inizia e chi c’è nel cast del minimondo di Claudia Ruggeri

Avanti un altro

In arrivo su canale 5 il preserale capitanato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Avanti un Altro! 2023. Un bel pò di novità nella nuovissima edizione del game show e anche molte new entry nel cast: da Sophie Codegoni, Giovanni Muciaccia a le Donatella. Seguiteci nella lettura e vi diremo, quando in tv, e i nuovi personaggi del Minimondo di Claudia Ruggeri, ovvero Miss Claudia che pone domande di cultura generale.

Quando in onda la nuova stagione di Avanti un Altro 2023?

Dal 9 gennaio 2023, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, alle ore 18.45 su Canale 5 al via “Avanti un altro!“. Paolo Bonolis, mattatore storico del game show, ritorna per la dodicesima stagione alla guida del preserale più bizzarro della tv affiancato da Luca Laurenti.

Il game show Avanti Un altro 2023, è un programma di punta dell’ammiraglia Mediaset che ha mandato anche in replica le puntate durante il periodo della pandemia. Tanto è vero che nel promo Tv i due conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, scherzano proprio su questo.

Avanti un Altro! 2023, la nuova stagione: arrivano Sophie Codegoni, Giovanni Muciaccia e le Donatella nuovi personaggi del salottino

Il game show è molo vario e “movimentato” non solo per la presenza effervescente di Bonolis – che tra l’altro è diventato nonno del piccolo Sebastiano da poco – ma anche per la presenza del cosiddetto Minimondo, l’affollato ‘salottino’ capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), con persone comuni, al tempo stesso estremamente originali, che pongono ai concorrenti divertenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi.

Quali sono le novità e le riconferme del Minimondo di Claudia Ruggeri?

Come è noto alla produzione del programma partecipa la società SDL a cui fa capo Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, nonché opinionista in forza di Alfonso Signorini del Grande Fratello Vip 7. Nel cast, come sempre, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la dottoressa Maria Mazza. Quest’anno anche delle new entry. Chi sono?

  • La nuova Bonas Sophie Codegoni, che prende il posto di Sara Croce;
  • Giovanni Muciaccia conduttore televisivo e attore teatrale;
  • Le Donatella: Il duo musicale che ha tra l’altro vinto l’edizione dell’isola dei Famosi del 2015;
  • Andrea De Paoli, di 37 anni che di professione fa il modello: anticipato anche da Sonia Bruganelli in una IG. Che sia lui il nuovo Bonus?
  • Dario Schellino che si aggiunge ai personaggi del salottino, un addicted della moda che darà del filo da torcere a tutti i fashion blogger d’Italia.

Al momento è noto che si registreranno 80 episodi inediti – salvo cambi di programmazione – che saranno mandati in onda nel preserale di canale 5 a partire da lunedì 9 gennaio 2023.

Avanti un Altro! 2023, arrivano Sophie Codegoni, Giovanni Mucciaccia, le Donatella e Andrea de Paoli

Come già detto, entra nel cast fisso di Avanti un Altro! l’ex tronista di Uomini e Donne, nonché ex gieffina del Grande Fratello Vip 6, Sophie Codegoni che prende il posto di Sara Croce, ormai “valletta” del Maurizio Costanzo Show.

La Codegoni proprio nel reality di canale 5 ha conosciuto Alessandro Basciano, con cui ha iniziato una relazione turbolenta ma poi sfociata in una storia d’amore fantastica, tanto che i due aspettano una bambina che si chiamerà Celine.

Anche le Donatella faranno parte del cast fisso del programma e a ufficializzarlo sono state le dirette interessate dal loro profilo ufficiale Instagram con la seguente didascalia:

“Liete di potervi annunciare che da Gennaio anche noi faremo parte della meravigliosa famiglia di @avantiunaltro_official ❤️”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LE DONATELLA (@ledonatellaofficial)

//www.instagram.com/embed.js

Anche Giovanni Mucciaccia entra nel cast fisso del Game show: conduttore e attore teatrale, Mucciaccia è noto per essere stato il presentatore di Art Attack su Disney Channel, uno dei programmi più seguiti del canale televisivo, tanto che acquisendo tanta notorietà viene trasmesso anche su Rai 2. Seguono poi altre conduzioni, tra cui anche Sereno Variabile estate.

E altra new entry di questa edizione è Andrea De Paoli di 37 anni che di professione fa il modello. Non è difficile immaginare – vista l’avvenenza del soggetto – che sarà il nuovo Bonus. 

Invece per quel che riguarda le riconferme del cast fisso ritroveremo:

  • Matteo Braccani (momento fitness),
  • Alessandro Maria Bosio (personaggio dell’idraulico),
  • Francesco Nozzolino (XXL),
  • Claudia Ruggeri (Miss Claudia, con un nuovo look),
  • Inoltre, lo iettatore Franco Pistoni non sarà solo, ma al suo fianco ci sarà sua “moglie”, Giorgia Pianta.

Come da tradizione, in ogni puntata, moltissimi concorrenti provano a giocarsi il tutto per tutto pur di raggiungere la vittoria e il montepremi, in un clima di allegria e spensieratezza come solo Paolo Bonolis ci sa regalare. Come è noto, la sfida finale è quella che determina la vittoria del concorrente, che deve però dare delle risposte al contrario. Nel gioco finale infatti, divenuto negli anni un vero cult, il concorrente, per vincere, dovrà dare 21 risposte sbagliate.

Appuntamento quindi con Avanti un Altro! 2023 da lunedì 9 gennaio nel preserale di canale 5.

1 commento

  1. Il noioso, irreale, troppo pazzo, bizzarro, strisciante, drammatico, austero, fastidioso, spietato, cupo, minaccioso, compassato, perfido, malvagio, avido, manipolativo, crudele, corrotto, grave e serio Avanti un Altro il game che, nel giorno del suo 10° anniversario, verrà ignorato inspiegabilmente dapprima Barbara D’Urso alla fine di Pomeriggio Cinque e poi Silvia Toffanin alla fine di Verissimo Weekend sebbene verrà bocciato con l’annullamento di alcune puntate speciali in prime time a causa della sospensione immediata di Avanti un Altro che, per malattia, dispetto, distrazione, sbadataggine, punizione, castigo, tristezza con i gemiti, i lamenti e i pianti, bullismo tele scolastico e degli atti dal linguaggio italo-tedesco sia nazi-comunista che nazifascista dal carattere troppo violento e manesco come accadeva dai tempi delle prime due guerre mondiali tra gli anni ‘10 e gli anni ‘40, della perfidia, della malvagità, dell’avidità, della manipolazione, della stupidità, della diabolicità, della corruzione, della cattiveria e della crudeltà di tutti i personaggi che venivano spesso dimenticati da tutti noi assieme al salottino destinato a restare spento per tutta la vita a causa di problemi tecnici e dello smontaggio nonostante i linguaggi volgarmente scurrili troppo pieni di bestemmie e parolacce tutte presenti nei turpiloqui in dialetto mezzo romano e mezzo siciliano dalla erre troppo moscia, dalla d troppo teutonica e dalla enne troppo nasale in maniera pesante come parlano i francesi, i tedeschi, i lussemburghesi, gli svizzeri europei, gli statunitensi che, forse, utilizzeranno l’accento britannico e tutte le altre parti del mondo euro-straniero, risse e litigi con la presenza di violenze fisiche tra genti cattive che distruggevano tutto il silenzio e tutte le prese maleducatamente in giro nella maniera molto cattiva che si stringono tutte le facce troppo forte per gli scoppi alla gola sebbene tra regolamenti troppo cattivi, eccessivi, irrigiditi, bruschi, brutti ed ingiusti e le distanze non-sociali che non si rispetteranno per nessun motivo con le future dimissioni del Governo Conte e della ministra Lucia Azzolina. Si potevano aggiungere le vere notizie sul morente virus che poteva venire ucciso mortalmente insieme al Covid-19 dai nuovi contagi che si velocizzano e che stavano aumentando vertiginosamente fino alla loro morte con le chiusure di tutte le scuole d’Italia e di tutto il mondo che si fermavano con l’arrivo dei tamponi negativi, dei vaccini, delle lezioni online a distanza per zona rossa dal 2020 al 2022, anno del ritorno alla normalità in zona bianca senza mascherine dopo vari vaccini e dopo vari tamponi; annullate inspiegabilmente le nuove edizioni di Ciao Darwin. Per l’ex game-comedy show, non ci sarà nessunissima edizione che non vedrà per nessun motivo la luce ed il viaggio del carrozzone si ferma qui dopo la sconfitta di Eurogames 2019 in poche parole: risate zero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here