ATP 500 Pechino, l’edizione 2025 arriva in tv: in campo anche Sinner, quando e dove vedere il torneo

Sinner agli Australian Open
Screen video X @#AusOpen

Jannik Sinner torna a giocare nell’ATP 500 di Pechino. Il tennista italiano dopo essere stato sconfitto da Alcaraz e aver perso anche il primato nella classifica, scende i campo sul cemento della capitale cinese. Scopriamo insieme quando è in programma il torneo.

China Open, ATP 500 Pechino: quando inizia il torneo

Il “China Open”, ATP 500 che si gioca sul cemento di Pechino in contemporanea con il “500” di Tokyo, prenderà il via giovedì 25 settembre 2025. La finale del torneo, sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre, è invece prevista per mercoledì 1 ottobre.

Sarà possibile vedere l’evento in tv per tutti gli abbonati Sky su Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport e in streaming su SkyGo. Giunto alla sua 24ª edizione, il torneo rappresenta una delle tappe più prestigiose dello swing asiatico, richiamando ogni anno i grandi protagonisti del circuito. Il record di successi appartiene a Novak Djokovic, vincitore ben sei volte del titolo a Pechino. Sinner proverà a vincere il torneo con l’obiettivo dichiarato delle ATP Finals di Torino.

Contro chi giocherà l’italiano

Jannik Sinner ha vinto l’ATP Pechino nel 2023 battendo in finale con due tie-break Daniil Medvedev. Lo scorso anno invece perse contro il suo rivale di sempre, Carlos Alcaraz, impegnato nel torneo di Tokyo e quindi grande assente quest’anno.

A Pechino Sinner è infatti la testa di serie numero uno mentre la due è Alexander Zverev che potrebbe trovare in finale. La tre invece è l’australiano Alex de Minaur mentre i russiKaren Khachanov ed Andrey Rublev sono quinti e sesti. Tra i partecipanti, anche l’altro italiano Lorenzo Musetti (teste di serie numero 4), Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. In totale sono 32 i tennisti in gara con il primo turno previsto nelle giornate del 25 e 26 settembre. Sinner al primo turno dovrà giocare contro un tennista non inserito nelle teste di serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here