Atlantide – Storie di uomini e di mondi dal 21 marzo su La 7

LA7 - Atlantide - Storie di uomini e di mondi

Ritorna in tv una nuova edizione di Atlantide – Storie di uomini e di mondi, il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori su La7: le anticipazioni

Tutto pronto per il nuovo ciclo di puntate  di Atlantide – Storie di uomini e di mondi, il programma condotto da Andrea Purgatori su La7. La nuova edizione prevede una puntata speciale interamente dedicata alla figura di Che Guevara, il medico rivoluzionario argentino.

Atlantide – Storie di uomini e di mondi: quando inizia?

Debutta da mercoledì 21 marzo 2018 alle ore 21.20 circa la nuova edizione di Atlantide – Storie di uomini e di mondi, il programma di approfondimento culturale condotto da Andrea Purgatori su La7.

Prima di cominciare con il nuovo ciclo di puntante, Andre Purgatori ha condotto due puntate speciali lunedì 12 e mercoledì 14 marzo dedicate al caso di Aldo Moro, segretario politico e presidente del consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che è stato rapito ed assassinato nel 1978 dalla Brigate Rosse.

Da mercoledì 21 marzo, invece, spazio alla nuova edizione che tra i tanti argomenti si occuperà di Ernesto Che Guevara. Per l’occasione Andrea Purgatori ha intervistato il figlio Camillo per raccontare e mostrare un lato inedito del celebre uomo rivoluzionario. un’intervista

Atlantide, Andrea Purgatori intervista Camilo Che Guevara

L’intervista a Camilo Che Guevara è sicuramente uno dei momenti più attesi della nuova edizione di Atlantide. Il figlio, a cinquant’anni dalla morte del Che, torna a parlare del padre sottolineando come in tutti questi anni nulla sia cambiato. Camilo ha perso il padre a soli cinque anni e quindi conserva davvero pochissimi ricordi. Una cosa è certa: l’uomo è consapevole che il padre aveva una personalità forte.

Durante la puntata dedicata al Che, Andrea Purgatori ha ricostruito gli ultimi mesi di vita del Che andando a raccontare anche il punto di vista di due uomini che hanno condiviso con il rivoluzionare la guerriglia in Bolivia. Si tratta di Régis Debray, artista francese, e Ciro Bustos pittore argentino.

L’appuntamento con Atlantide – Storie di uomini e di mondi è per mercoledì 21 marzo 2018 in prima serata su La7.

Potrebbe interessarvi: Alberto Angela torna su Rai 1 con “Meraviglie – La penisola dei tesori”.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.