Ascolti tv, vince Canale 5 con la Champions League? | 26 Settembre

champions

Avrà davvero vinto Canale 5 con la Champions League.. ..o Rete 4 con il musical ‘Mamma Mia’? Oppure ‘Il paradiso delle signore‘ su Rai 1?

Se siete curiosi di scoprirlo e per sapere tutti i dati di ascolto relativi a Martedì 26 settembre, continuate a leggere questo articolo.

* * *

Ascolti tv 26 settembre

La sfida calcistica Napoli/Feyenoord, rientrante nell’ambito della Champions League, vinta dai partenopei per 3-1 (con reti di Insigne, Mertens e Callejon) ha raccolto davanti al piccolo schermo ben 4.468.000 spettatori. Ciò ha permesso a Canale 5 di raggiungere il 17.3% di share.

Anche Rete 4, grazie alla messa in onda del musical “Mamma mia!” con Meryl Streep, Pierce Brosnan ed altri attori famosi, si è fatta onore nella ‘sfida’ auditel. Ieri sera, infatti, 1.128.000 tra voi telespettatori hanno scelto il predetto canale, per un equivalente del 4.9% di share.

Posto di rilievo anche per Rai 1 che, grazie alle nuove puntate della serie tv “Il paradiso delle signore”, ha ottenuto 4.094.000 spettatori pari al 17.6% di share.

Altri risultati dei dati auditel di ieri:

Come si sono comportati i ragazzi de “Il collegio” ieri sera su Rai 2? Non saprei, ma posso dirvi con certezza che  tra voi spettatori si è sintonizzata ieri sera sul secondo canale Rai, consentendo al relativo palinsesto di raggiungere la soglia di share del  7.7% (1.771.000 spettatori).

Il programma “#CartaBianca”, condotto da Bianca Berlinguer, si è fermato al  4.5% di dati auditel. Ciò vuol dire che Rai 3 è stata scelta da ben 972.000 di voi.

L’action-comedy con Tom Cruise e Cameron Diaz – “Innocenti bugie” – è riuscita a tenere incollati al piccolo schermo 1.950.000 telespettatori, pari al  8.3% di share. Onore, dunque, al canale Italia 1, che nonostante i programmi e film in onda sugli altri canali del DTT, si è guadagnato una fetta cospicua di dati auditel.

Giovanni Floris ed il suo “DiMartedì”, uno dei programmi di attualità di punta di La7, ieri sera è risultato interessante per 1.019.000 telespettatori, pari al 4.8% di share.

Mistero, eventi inspiegabili ed un finale a sorpresa per i protagonisti del thriller “Le verità nascoste”, trasmesso ieri sera su Tv8. La pellicola con l’affascinante ma contraddittorio Harrison Ford ha stregato 518.000 telespettatori, pari al  2.2% di dati auditel.

Lo chef Antonino Cannavacciolo si è intrufolato in una nuova “Cucina da incubo Italia” ieri sera durante l’omonimo programma. A trasmetterlo ieri sera, il Canale Nove, che ha raggiunto il 1.7% di share (380.000 telespettatori).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here