Ascolti tv, tale e quale vince | Auditel 17 novembre

Tale e quale MAria de filippi Ascolti

Ieri sera in tv, a sorpresa, Queen Mary (Maria de filippi) di nuovo in prima serata su Rai1. Questa volta in veste di quarto giudice del talent show Tale e Quale Show, il programma campione di ascolti del venerdì sera che, dal 17 novembre, apre il consueto Torneo per incoronare il Campionissimo 2017. Come saranno andati questa settimana i dati auditel per lo show di carlo conti?

Ascolti tv | 17 novembre

Su Rai 1, come precedentemente detto è iniziato il Torneo di Tale e Quale Show, in cui i 6 migliori imitatori di quest’anno sfideranno i 6 migliori della scorsa edizione. Il talent è stato seguito da 5.051.000 spettatori pari al 23,3 % di share.

Alle 21.20, su Rai 2Giampaolo Morelli è tornato con L’ispettore Coliandro. In questo nuovo episodio, intitolato “Smartphone”, il poliziotto si è trovato costretto a risolvere il caso di un ragazzo sparito dopo aver rubato uno smartphone. La serie è stata vista da 1.873.000 spettatori pari al 7,7% di share.

In prima visione assoluta, Rai 3 ha trasmesso ieri sera un bellissimo film d’animazione ispirato liberamente alla vita di un bambino pakistano, venduto ad un produttore di tappeti e tenuto schiavo a lavorare con altri bambini. Il film è stato seguito da 567.000 spettatori pari al 2,2% di share.

Su Rete 4 consueto appuntamento settimanale con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con il programma di approfondimento giornalistico Quarto grado. Quarto grado è stato seguito da 1.674.000 spettatori pari al 8,3% di share.

Canale 5 ha trasmesso in prima visione la commedia Belli di papà, con Diego Abatantuono nei panni di un padre vedovo e benestante. Il film è stato seguito da 2.276.000 spettatori pari al 10,1% di share.

Per gli amanti dell’azione e l’avventura, il film Cowboys & Aliens, con protagonisti Harrison Ford e Daniel Craig, ieri sera non doveva mancare. Il film è stato seguito da 1.242.000 spettatori pari al 5,3% di share.

Nuova puntata di Propaganda Live, il talk show satirico presentato da Diego “Zoro” bianchi su LA7 è stato visto da 618.000 spettatori pari al 3% di share.

Un action movie chiamato Hancock anche su TV8, sempre di genere fantastico ma più dei giorni nostri. Il film è stato seguito da 346.000 spettatori pari al 1,4% di share.

Il comico genovese Maurizio Crozza, invece, porta nel palinsesto di Canale Nove il 3,9% di dati auditel. Ieri sera, infatti, il suo programma “Fratelli di Crozza live” ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 989.000 spettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).