Ascolti tv pomeriggio, Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne: ecco chi ha vinto

Uomini e donne 2018 2019

Nuova settimana e nuove sfide. Secondo gli ascolti tv di ieri pomeriggio, lunedì 17 settembre 2018, chi ha vinto fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Chi ha avuto la meglio fra Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi? Ecco tutti i dati Auditel e gli assi nella manica delle tre conduttrici di punta per il pomeriggio di: Rai 1, Rai 2 e Canale 5.

Ascolti tv pomeriggio: una continua sfida a tre

Salvo defezioni sarà una continua sfida a tre per tutta la prossima stagione televisiva. Nonostante, però, Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne, non si sovrappongano perfettamente per tutta la loro durata, è ovvio, all’interno dei vari palinsesti, che siano questi tre i programmi da tener d’occhio.

Per ora Uomini e Donne ha sempre vinto a mani basse. Va sottolineato, però, che Maria De Filippi ha adottato una strategia diversa rispetto agli altri anni. Quale? La regina di casa Mediaset ha mandato in onda nella prima parte della settimana il trono Over, quello più seguito, relegando il trono classico al giovedì e al venerdì. L’anno scorso, invece, succedeva l’esatto opposto.

Caterina Balivo, invece, ha avuto la meglio sul suo ex programma, Detto Fatto, ora passato nelle mani di Bianca Guaccero. Quest’ultima però ha portato a casa ottimi risultati ed è riuscita a non far rimpiangere la collega ed amica.

Passato l’effetto novità cosa succederà questa settimana?

Ascolti tv pomeriggio: ospiti e temi dei tre programmi in onda lunedì 17 settembre

Cosa è successo lunedì 17 settembre nei tre programmi in questione? Quali e quanti ospiti sono approdati in studio?

A Uomini e Donne Over ha fatto ritorno una vecchia conoscenza del programma. Barbara De Santi, tornata single, ha chiesto l’opportunità di tornare in trasmissione per riprendere la ricerca della sua anima gemella. Con il suo ritorno in studio, però, si sono riaccese anche le vecchie ruggini con Gemma Galgani e lo scontro è stato inevitabile. La presenza di Barbara ha destabilizzato Gemma che è scoppiata a piangere e poi è stata protagonista di un lungo sfogo.

Dopo Claudia Gerini e tanti altri ospiti, Caterina Balivo ha iniziato la nuova settimana di Vieni da me con l’amatissima Alba Parietti.

Un tris di donne, invece, è approdato nello studio di Detto Fatto per i consueti tutorial. Oltre a Jo Squillo, esperta di moda, sono giunte, per affidarsi alle sapienti mani dei vari tutor presenti, anche: Giusy Versace e Miriam Candurro. L’attrice di Un Posto al Sole, soap opera partenopea su Rai 3, ha di recente presentato il suo libro.

Ascolti tv pomeriggio: ecco tutti i dati Auditel

Chi ha vinto la prima sfida della nuova settimana?

Vieni da me, in onda dalle 14:00 alle 15:35 circa, ha conquistato una media di 1.301.000 telespettatori per il 13.60% di share.

Detto Fatto, in onda dalle 14:00 alle 16:25 circa, ha entusiasmato una media di 835.000 spettatori pari al 6.78% di share.

Uomini e Donne, in onda falle 14:00 alle 16.10 circa, ha incollato davanti alla tv nella prima parte 2.709.000 spettatori pari al 22.30% di share e nella seconda parte 2.522.000 spettatori pari al 23.51% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here