Ascolti tv pomeriggio, Italia Sì vs Verissimo: ecco chi ha vinto la sfida

Verissimo

Chi ha vinto la sfida secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 15 settembre 2018? Quanti telespettatori si sono sintonizzasi su Rai 1 per seguire la prima puntata di ItaliaSì condotta da Marco Liorni e quanti, invece, hanno seguito la prima puntata della nuova edizione di Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin su Canale 5? Cosa è accaduto nelle due trasmissioni e quanti ospiti sono approdati in studio? Ecco un piccolo riassunto e tutti i dati Auditel.

Verissimo: gli assi nella manica di Silvia Toffanin

Cosa è accaduto nella prima puntata della nuova stagione di Verissimo? Silvia Toffanin, per il ritorno in tv, dopo le ferie estive, ha chiamato nel suo studio ospiti famosissimi e soprattutto molto amati dal pubblico televisivo.

In primis il volto noto del pomeriggio di Canale 5 ha intervistato Al Bano. Il cantante ha raccontato con emozione le bellissime esperienze vissute con il nipotino e ha specificato a tutti come mai si prenderà un periodo di pausa.

Al Bano ha detto: “Il 31 dicembre farò un ultimo concerto in Polonia e poi mi prenderò due, tre mesi di pausa per rivedere il mio corpo e tutte le cose che vanno riviste, perché nonostante i due incidenti che ho avuto siano stati superati bene, non lo sono del tutto. Sarà una pausa forzata su consiglio di alcuni amici medici, ma non mi ritirerò mai”. 

Successivamente nello studio di Verissimo sono arrivati Simona Ventura ed il figlio Niccolò Bettarini. Insieme hanno presentato le coppie di Temptation Island Vip e parlato dell’aggressione ricevuta dal giovane e delle undici coltellate.

Spazio anche a Filippa e Daniele Bossari e al cantante Irama, vero mattatore dell’estate con la sua Nera.

Oltre a loro e a una star di fama internazionale, hanno sancito la loro unione, dopo un periodo di distacco, grazie a Silvia Toffanin, anche Christian De Sica e Massimo Boldi.

Italia Sì: gli ospiti di Marco Liorni

Ha preso il via ieri pomeriggio, Italia Sì lo Speakers’ Corner della televisione ideato per dare voce alle persone. Il programma condotto da Marco Liorni ha l’obiettivo di raccontare il Paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo.

Fra interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza, sono entrati in studio Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa e Mauro Coruzzi.
Sui social ha avuto molto successo al sorpresa al marito di Maria Grazia Cucinotta. Molti telespettatori si sono commossi e hanno apprezzato il bellissimo gesto. Oltretutto la simpatia dell’uomo, dimostrata durante il battibecco al telefono con la moglie, ha divertito tutti.

Ascolti tv pomeriggio: Italia Sì vs Verissimo

Chi ha vinto fra Italia Sì e Verissimo? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio?

In onda su Rai 1 dalle 16:40 circa, il programma di Marco Liorni ha conquistato una media di 1.084.000 telespettatori per il 10.3% di share nella prima parte. Nella seconda parte, invece, è salito a  1.372.000 telespettatori pari ad uno share del 13.2%.

In onda su Canale 5, invece, la trasmissione di Silvia Toffanin ha portato a casa una media di 2.083.000 spettatori per 19.4 punti percentuali d share. I Giri di Valzer sono stati visti da 1.525.000 spettatori per il 14.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here