Ascolti tv pomeriggio, 25 ottobre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Ascolti tv

Cosa ci dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 25 ottobre 2018? Come si sta concludendo la nuova settimana di sfida fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti i tre programmi di Rai 1, Rai 2 e Canale 5. C’è da dire, però, che fino ad ora, dopo quasi più di un mese dall’inizio delle trasmissioni, Maria De Filippi ha sempre vinto ogni scontro senza battere ciglio. Né Caterina Balivo, né Bianca Guaccero sono riuscite davvero a far preoccupare la padrona di casa del pomeriggio dell’ammiraglia Mediset.

Vieni da me: Caterina Balivo e i suoi ospiti

Ad approdare nello studio di Vieni da me, per la nuova puntata in onda su Rai 1 dalle 14:00 alle 15:25 circa, è stato, per primo, il prof Mirabella. E’ toccato a lui raccontarsi attraverso l’apertura di cassetti ad hoc dell’ormai famosa cassettiera dei ricordi.

Questo spazio della trasmissione sta acquisendo sempre maggior successo. E’ un modo nuovo ed originale per i personaggi famosi di raccontarsi e raccontare al pubblico alcuni aneddoti particolari della propria vita privata oltre che professionale.

Successivamente in studio è giunta la giornalista Tiziana Ferrario. Grazie alla presenza del volto noto del tg, così come annunciato sui social dalla stessa conduttrice, si è aperto così un nuovo spazio del programma.

Dopo, infine, alcune storie di persone comuni, a sedersi, invece, sul fatidico divano rosso per una intervista con i fiocchi è stata Adriana Volpe. La conduttrice ha parlato anche della sua recente esperienza a Pechino Express, il programma di Rai 2 condotto da Costanino Della Gherardesca.

Detto Fatto: tutti i tutorial di Bianca Guaccero

Cosa è successo su Rai 2? Quali tutorial potrebbero aver portato i telespettatori a sintonizzarsi su Detto Fatto invece che sui competitor?

A far venire l’acquolina in bocca ai telespettatori è stato sicuramente il risotto alle castagne e mele realizzato dallo chef della trasmissione.

Successivamente, però, si è parlato di pollice verde e di come aiutare le piante e crescere più sani e forti, ma anche del primo colloquio di lavoro e di come presentarsi alla selezione e fare una bella impressione.

Al fianco di Giovanni Ciacci è giunta, poi, Giovanna Civitillo, l’ex ereditiera compagna di Amadeus.

La puntata, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, si è conclusa con un tutorial sulle scarpe, una delle passione di tantissime telespettatrici.

Uomini e Donne: i protagonisti del trono classico

Sono in molti ad essersi sintonizzati, alle 14:45, su Canale 5 per la consueta puntata di Uomini e Donne. A tener banco sono stati i protagonisti del trono classico, ma di sicuro l’attenzione dei fan di Maria De Filippi è stata catalizzata dalla tronista Mara.

Dopo le ultime anticipazioni in merito alle prossime registrazioni del programma, infatti, sono tanti quelli che vogliono capire se Mara abbia o meno lasciato indizi, nelle puntate precedenti, riguardo alla sua decisione di abbandonare il trono e Uomini e Donne.

In puntata Lorenzo Riccardi si è sfogato e ha fatto notare a tutti di non aver gradito che la sua corteggiatrice si sia avvicinata fin troppo al suo rivale in amore. Che ne sarà di Giada?

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel e la proclamazione del vincitore

Ecco tutti i dati Auditel riguardanti gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 25 ottobre 2018.

Vieni da me ha conquistato una media di 1.436.000 spettatori pari al 10.9% di share.

Detto Fatto ha intrattenuto 871.000 telespettatori pari al 7.40% di share.

Uomini e Donne si è aggiudicato 2.431.000 telespettatori pari al 20.88% di share nella prima parte e 1.998.000 spettatori pari al 20.39% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here