Ascolti tv pomeriggio, 19 novembre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne

Nuova settimana, nuova sfida a tre. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, lunedì 19 novembre 2018? Chi ha vinto la nuova battaglia fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Caterina Balivo, Bianca Guaccero e Maria De Filippi, come sempre, hanno onorato il loro appuntamento con i telespettatori di Rai 1, Rai 2 e Canale 5 presentando ai propri fan nuovi ospiti, tanti consigli e vecchie storie d’amore. Ecco cosa è accaduto nelle tre trasmissioni e tutti i dati Auditel.

Vieni da me, gli ospiti di Caterina Balivo: Luisa Corna, Massimiliano Ossini e Silvana Giacobini

La nuova puntata di Vieni da me si è aperta con lo spazio dedicato alla cassettiera dei ricordi e l’intervista alla bellissima Luisa Corna che ha parlato del suo papà e della voglia di potergli ancora parlare.

Successivamente nello studio di Rai 1 sono arrivati: Massimiliano Ossini e Silvana Giacobini. Entrambi hanno raccontato le loro storie in un clima famigliare e accogliente.

Non è poi mancato lo spazio dedicato al seguitissimo astrologo Simon and the stars, ma anche quello dedicato al “re” dei paparazzi Maurizio Sorge e i suoi aneddoti sui vip.

Ad emozionare maggiormente il pubblico è stata, sicuramente, l’attrice Sabrina Paravicini, conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione alla fiction Un medico in famiglia. La Paravicini ha raccontato l’esperienza con il figlio Nino protagonista di Be Kind, al quale all’età di 2 anni è stata diagnosticata la sindrome di Asperger.

Roberto Saviano ha voluto omaggiare l’attrice ed il figlio inviando al programma un videomessaggio indirizzato per Nino. Nel video lo scrittore famoso ha detto: “Ciao Nino, sono felice di essere stato parte di questo tuo film, sono felice di aver ascoltato la tua grazia, di aver ricevuto il tuo sguardo sulle cose“.

Saviano ha poi concluso con: “Ti auguro di poter arrivare a stancarti la sera tardi per le mani che hai stretto delle persone che hai ascoltato e augurarti anche un’altra cosa: che arrivino ad invidiarti perché quando arrivi a quello significa che hai superato i loro confini. L’invidia non è altro che una stima immensa di chi ha sbagliato strada. Ti abbraccio amico mio, ciao a tutti”.

Detto Fatto tutorial, tutor e Bianca Guaccero

Cosa è successo dalle 14:00 alle 16:30 su Rai 2? La settimana è iniziata all’insegna della moda, della cucina e delle stelle.

Bianca Guaccero ha spiegato alle sue telespettatrici gli usi del lamè ed ha poi mostrato a tutte bellissimi abiti da sposa.

Successivamente l’attrice e conduttrice ha insegnato a tutti, grazie al suo chef, come cucinare un carciofo ripieno di riso allo zafferano, crema di gorgonzola e chips di carciofo fritto.

Immancabile l’appuntamento con l’oroscopo settimanale per scoprire cosa riserveranno le stelle ai vari segni per la fine di novembre 2018.

Uomini e Donne Over: Gemma vs Rocco

Quella di Uomini e Donne Over di oggi è stata una puntata ricca di trash. Gemma e Rocco hanno litigato in modo molto acceso.

Il tutto ha avuto inizio in esterna. Maria De Filippi ha mandato in onda un rvm con lo scontro fra i due ex. La dama torinese pare aver ricevuto alcune segnalazioni importanti su Rocco ed è corsa a chiedergliene conto.

Sentendosi usata e presa in giro, Gemma ha attaccato Rocco e chiesto la verità. Durante la lite, però, quest’ultimo si è spogliato davanti a lei lasciandola basita.

In studio sono continuate le urla. La storia d’amore è così definitivamente naufragata.

Successivamente è stata Angela a sedersi al centro dello studio. La conoscenza con il nuovo corteggiatore stava andando a gonfie vele, ma Gianni e Tina hanno subito sentito puzza di bruciato.

Ascolti tv pomeriggio

Ecco tutti i dati Auditel riguardanti gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 19 novembre 2018.

Vieni da me ha intrattenuto una media di 1.637.000 spettatori pari al 11.2% di share.

Detto Fatto ha ottenuto 975.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Uomini e Donne ha appassionato 3.256.000 spettatori pari al 24.52% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here