Ascolti tv pomeriggio, 1 ottobre: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

Uomini e Donne Over

E’ iniziata, lunedì 1 ottobre 2018, la quarta settimana di sfida a tre. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri? Il mese di ottobre porterà qualche scossone o Maria De Filippi continuerà ad avere la meglio sulle rivali ovvero: Caterina Balivo e Bianca Guaccero? Come tutti sanno, infatti, ci sono tre programmi che, su Reti concorrenti, si danno battaglia nella stessa fascia oraria: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne. Ecco cosa è successo ieri, primo giorno della nuova settimana e primo giorno di un mese ricco di sfide.

Ascolti tv 1 ottobre: temi e ospiti dei tre programmi

Cosa è successo nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre 2018 in Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Quali ospiti sono approdati nei vari studi televisivi e quali temi sono stati trattati.

Maria De Filippi ha puntato, per continuare a vincere, su Uomini e Donne Over. La puntata che è andata in onda del noto programma di Canale 5 ha mostrato ai telespettatori tante novità per Gemma. La dama torinese, una dei volti storici della trasmissione, ha fatto una bellissima sorpresa a Rocco che, nelle scorse puntate, aveva lasciato lo studio convinto che il suo sentimento non fosse ricambiato.

L’uomo è quindi tornato a Uomini e Donne per ballare con gemma e mostrarle un meraviglioso regalo. Il cuore disegnato fra le sue vigne non ha commosso la dama che poco dopo ha deciso di dare una nuova possibilità a Marco. Inutile dire che Rocco ci sia rimasto molto male e che fra i due contendenti sia scoppiata un’accesa lite.

Quando, infine, un terzo corteggiatore si è presentato in studio è scoppiato il caso. Per mettere tutti a tacere, però, Gemma si è esibita davanti a tutti in un ballo molto sensuale dimostrando così i progressi fatti da quando ha deciso di prendere lezioni.

Nello studio di Caterina Balivo sono arrivati, invece, Andrea Roncato e Paola Ferrari. Loro, insieme a persone non famosi, sono stati, con le loro storie, i veri protagonisti di Vieni da Me.

Roncato ha parlato della sua attuale vita di coppia con la moglie Nicole e ha presentato quest’ultima a tutto il pubblico di Rai 1.

La Ferrari, invece, si è presentata come la migliore giornalista sportiva.

Cosa è successo a Detto Fatto? Bianca Guaccero ha presentato nuovi tutorial ospitando in studio Daniele Persegoni, ex cuoco de La Prova del cuoco, Jo Squillo e Angela Melillo.

Fra ricette di cucina e oroscopi la puntata del programma di Rai 2 si è però occupata soprattutto di moda.

Ascolti tv pomeriggio 1 ottobre 2018: i dati

Dopo aver passato in rassegna ospiti e temi trattati dalla tre trasmissioni in perenne sfida fra loro ecco cosa dicono i dati Auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 1 ottobre 2018.

Uomini e Donne, in onda dalle 14:45 circa alle 16:10 su Canale 5, ha vinto la nuova battaglia con: 2.952.000 telespettatori pari al 23.09% di share nella prima parte e 2.629.000 telespettatori pari al 23.55% di share nella seconda.

Vieni da me, in onda dalle 14:00 alle 15:25 circa su Rai 1, si è aggiudicato una media di 1.354.000 spettatori pari al 9.69% di share.

Detto Fatto, infine, in onda dalle 14:00 alle 16:30 circa su Rai 2, ha intrattenuto 901.000 telespettatori per 6.99 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here