Ascolti tv, La cena di Natale vs Le tre rose di Eva | auditel 7 dicembre 2017

La cena di Natale film consigliato da vedere oggi

Risultati auditel di ieri, giovedì 7 dicembre 2017. Non so voi, ma io sono davvero curiosa di scoprire chi, tra i principali palinsesti del digitale terrestre ha vinto la medaglia d’oro dello share ieri sera, soprattutto considerando le ottime ‘mani’ giocate dai canali Rai.

Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo!

Ascolti tv ieri, 7 dicembre

Secondo round per la coppia di innamorati composta da Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti). Rai Uno, ieri sera, ha trasmesso la commedia “La cena di Natale”, sequel di “Io che amo solo te”. La famiglia, questa volta, si è ritrovata attorno al tavolo di Natale (un po’ come faremo noi tra meno di venti giorni!). Ben 4.052.000 spettatori si sono divertiti ad assistere alle peripezie vissute dai protagonisti. In termini di share? 17%.

L’apprensivo pesce pagliaccio Marlin, dopo mille peripezie, è riuscito a trovare il piccolo Nemo nell’omonimo film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”. Questo film, adatto a grandi e piccini e trasmesso ieri sera da Rai Due, ha emozionato 1.539.000 spettatori (6,4% di share).

Il genio del grande Alan Turing si è impossessato dei 1.625.000 spettatori che, ieri sera, hanno scelto di sintonizzarsi su Rai Tre per vedere il film “The Imitation game”. Nonostante la grande concorrenza, il terzo canale Rai è riuscito a portare in palinsesto il 7% di dati auditel.

Rete Quattro si è difeso bene ieri sera: il programma di attualità “Quinta Colonna”, infatti, è stato seguito da 855.000 italiani (4% di share).

Buon risultato anche per la fiction di Canale Cinque “Le tre rose di Eva”, piaciuta a 2.928.000 spettatori, pari al 12.7% di ascolti tv.

Le divertenti gag dei comici di “Colorado”, invece, hanno divertito i 1.455.000 telespettatori che ieri sera hanno scelto il prime-time di Italia Uno.

Cronaca ed attualità anche per la prima serata di La7: i temi di politica (e non solo) approfonditi da Corrado Formigli sono risultati interessanti per 986.000 italiani, consentendo al settimo canale di raggiungere quota 4.3% di share.

3% di dati auditel per il canale Tv8, che ieri sera ha mandato in onda la sfida calcistica “Zulte Waregem vs Lazio”. Questo vuol dire che 736.000 tra voi hanno scelto di seguire la partita di calcio.

Thriller improntato alla lotta al terrorismo? A corsa contro il tempo per la salvezza del presidente degli Stati Uniti d’America? Purtroppo non so dirvi su cosa si sia focalizzato il film “Prospettive di un delitto” trasmesso ieri sera sul Canale Nove. So soltanto che quest’ultimo è piaciuto a 406.000 spettatori, pari al 1.7% di dati auditel.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here