Ascolti tv ieri, The Voice of Italy vs Le Iene | Dati Auditel 30 aprile 2019

The Voice of italy 2018

Di solito si guarda sempre lo scontro fra le due ammiraglie per capire come sia andata la prima serata e chi abbia vinto. Negli ascolti tv di ieri, 30 aprile 2019, pare essere però più interessante lo scontro fra Rai 2 e Italia 1 ovvero fra The Voice of Italy e Le Iene. Chi ha vinto? Quanti telespettatori è riuscita ad intrattenere Simona Ventura dopo il debutto di settimana scorsa? In quanti, invece, hanno seguito gli altri programmi presenti sui maggiori canali del digitale terrestre? Scopriamolo insieme analizzando tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 30 aprile 2019

Il film su Canale 5 batte la fiction di Rai 1 sul filo del rasoio. Delle due ammiraglie fanno molto meglio sia Rai 2 che Italia 1 ovvero The Voice e Le Iene che portano a casa, rispettivamente share pari all’11.4% il primo talent e share pari al 10.6% il secondo programma.

Ascolti tv L’Aquila Grandi Speranze | RAI 1

Mentre Gianni e Elena cercavano di convincere i proprietari di Poggio a non vendere i terreni, Silvia ha continuato a cercare notizie sulla sparizione di sua figlia Costanza. La fiction di Rai 1 ha appassionato una media di 2.152.000 spettatori pari al 9.4% di share.

Ascolti tv The Voice of Italy | RAI 2

Il talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura, con, in giuria: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno ha intrattenuto una media di 2.430.000 spettatori pari all’11.4% di share. Settimana scorsa la prima puntata aveva portato a casa una media di 2.435.000 spettatori pari all’11.15% di share.

Ascolti tv #Cartabianca | RAI 3

Bianca Berlinguer ha dato il via ad una nuova puntata del talk politico di Rai 3. In studio, per parlare di economia e politica: Massimo D’Alema, Maurizio Landini, segretario Cgil, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto quotidiano, Edoardo Rixi, Lega, Vice ministro alle Infrastrutture, Stefano Patuanelli, M5s, capogruppo del M5s al Senato, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Mario Giordano, giornalista Mediaset e de La Verità, Marco Furfaro, Futura, Susanna Schimperna, scrittrice. Ospite speciale, la cantautrice Nina Zilli. Il programma ha informato una media di 1.103.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%.

Ascolti tv – Il Segreto | RETE 4

Elsa, sorpresa da un violento temporale, per sua fortuna è riuscita a trovare un ottimo riparo peccato, però, che una nuova minaccia si nascondesse dietro l’angolo. Fernando ha offerto del denaro a Gonzalo affinché se ne andasse in silenzio. L’amatissima soap opera spagnola ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.700.000 spettatori pari al 7.3% di share.

Ascolti tv – Il 7 e l’8 | CANALE 5

Nel 1975 a Palermo, nel reparto maternità di un ospedale i neonati delle culle numero 7 e numero 8 sono stati scambiati. A distanza di anni Tommaso e Daniele, ormai due uomini adulti che vivevano la loro vita serenamente all’insaputa l’uno dell’altro, si sono incontrati per caso e hanno scoperto la verità sulla loro nascita. Da lì in poi le loro vite si sono automaticamente sconvolte. Il film con Ficarra & Picone ha divertito una media di 2.221.000 spettatori. Share pari a 9.7 punti percentuali.

Ascolti Le Iene su ITALIA 1

Nuova puntata della trasmissione di Italia 1. Alla conduzione, come sempre: Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Tanti i servizi in onda. In primis quello su un uomo che ha ingannato i media diffondendo comunicati stampa ricchi fake news, ma che ha anche compiuto altre azioni su cui la redazione del noto programma si è ripromessa di indagare. In un altro servizio si è parlato di Olindo e Rosa. Le Iene hanno intervistato quest’ultima e posto sotto i riflettori l’operato del criminologo Picozzi. La trasmissione ha interessato una media di 1.835.000 spettatori con 10.6 punti percentuali di share.

Ascolti tv – diMartedì | LA7

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk politico di La7. Il programma, occupandosi delle maggiori notizie di attualità, politica ed economia, ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.338.000 spettatori pari al 6.2% di share.

Ascolti tv – Piccoli Brividi | Tv8

Stine ha tenuto a bada i mostri che lo perseguitano imprigionandoli nelle pagine dei suoi libri. Questi sono stati però liberati da Zach, nuovo vicino di casa innamorato di Hannah, figlia di Stine. I tre, insieme al migliore amico di Zach, hanno così dovuto cercare di rinchiudere nuovamente le scatenate bestie nelle pagine prima che distruggessero la città. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 441.000 spettatori pari a 1.9 punti percentuali di share.

Ascolti tv – Faster | NOVE

La pellicola ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 315.000 spettatori pari all’1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here