Ascolti tv ieri, Don Matteo vs The voice of Italy vs Emigratis | Auditel 12 aprile 2018

emigratis

Don Matteo avrà vinto nuovamente la sfida relativa agli ascolti tv? Quanti talenti avranno fatto girare i quattro giudici di The voice of Italy? Quante risate avranno regalato Pio e Amedeo nel corso di Emigratis? Ma soprattutto, quale percentuale di share avranno registrato ieri sera i primi nove canali del digitale terrestre? Scopriamolo assieme in questo articolo con tutti i dati relativi agli ascolti tv di ieri, 12 aprile 2018.

Ascolti tv ieri, 12 aprile 2018

RAI 1. Tornano in prima serata le vicissitudini del piccolo paesino tanto caro a “Don Matteo 11”. Rai 1, che ha mandato in onda proprio ieri sera i nuovi episodi, ha registrato 6.274.000 spettatori pari al 25.9% di share.

Potrebbe interessarti: Don Matteo 12 ci sarà?

RAI 2. La prima fase del programma the Voice of italy è stata chiusa ufficialmente ieri sera. Tutti i giudici hanno composto le loro rispettive squadre. Adesso dalla prossima settimana si passerà ad una nuova fase del programma. In quanti hanno seguito ieri sera le selezioni? Il predetto canale Rai ha conquistato l’attenzione e l’entusiasmo di 2.327.000 spettatori pari al 10% di share.

RAI 3. Il film “La caduta – Gli ultimi giorni di Adolf Hitler” ci ha riportato indietro nel tempo di oltre 70 anni. Il film ha raggiunto 909.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%.

RETE 4. Paolo del Debbio, invece, ha approfondito numerosi argomenti di cronaca ed attualità nella nuova puntata di “Quinta Colonna”. In compagnia di chi? Beh, di esponenti della politica e di 923.000 spettatori con il 4.5% di share.

CANALE 5. 7.9% di share, invece, per il romanticismo trapelato dal film “Un amore senza fine”. Parliamo di una pellicola del 2014 diretta da Shana Feste, con protagonisti Alex Pettyfer e Gabriella Wilde. A trasmetterlo, Canale 5. A guardarlo, 1.854.000 spettatori.

ITALIA 1. Dopo Ibiza, Valencia, Los Angeles e Miami, gli esperti dello “scrocco” ieri sera si  sono recati a Londra per cercare i paperoni del calcio internazionale. Se lo scorso anno, nella capitale inglese, Pio e Amedeo furono l’incubo di Antonio Conte, ex allenatore della nazionale e ora allenatore del Chelsea, nella puntata di ieri sera di Emigratis 3 sono stati l’incubo di tre importanti calciatori che hanno giocato anche in Italia. Arrivati a Londra, infatti, si sono messi sulle tracce di Ibrahimovic, Pogba, e Morata. Cosa avranno combinato? Beh, vi dico soltanto che Italia 1, con la messa in onda di “Emigratis”, ha totalizzato il 7.4% di share (ossia 1.602.000 spettatori).

LA7. Proseguono le consultazioni politiche al Quirinale con Mattarella. Poteva non concentrarsi su questo importante tema Corrado Formigli a “PiazzaPulita”? Ovviamente no. A sintonizzarvi ieri sera su La7 siete stati in 1.089.000 spettatori con uno share del 5.6%.

TV8. Quarti di ritorno di Champions League per la prima serata di Tv8. Quanti tra voi, ieri sera, hanno scelto l’intrattenimento calcistico? Ve lo dico subito: 1.331.000 telespettatori, per un totale del 5.2% di share.

NOVE. Action-movie super adrenalinico per il nono canale del digitale terrestre. “Eagle Eye” è stato, infatti, il film scelto da Nove per allietare la serata di 321.000 italiani, per un totale del 1.3% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here