Don Matteo 12 ci sarà?

Don Matteo 11

Don Matteo 11 si avvia alla sua conclusione e i fan cominciano a domandarsi se ci sarà o meno una 12° stagione: ecco le parole dei protagonisti

Don Matteo si conferma una delle fiction di maggior successo della storia della tv. Puntata dopo puntata, le storie del prete in bicicletta hanno incollato dinanzi alla tv milioni di telespettatori registrando un vero e proprio record di ascolti. Con il concludersi della undicesima edizione, il pubblico si domanda “ci sarà o no Don Matteo 12?“.

Don Matteo 12, si farà?

Ultimi episodi in arrivo per l’undicesima edizione di Don Matteo. La fiction campione d’ascolti di Raiuno si avvia alla conclusione e in tantissimi vogliono sapere se si farà o meno una dodicesima stagione.

Ecco Terence Hill cosa ha dichiarato durante un’intervista rilasciata al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“:

Lo spero, anche perchè mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Ma credo che faremo in tempo a riparare, la decisione finale spetta alla Rai.

Le parole di Terence Hill fanno ben sperare per una nuova stagione del celebre prete in bicicletta, anche se la parola finale spetta solo ai vertici Rai. Una scelta abbastanza prevedibile considerando i record d’ascolti macinati dalla fiction durante le ultime settimane nonostante l’uscita di scena di Simone Montedoro. Sicuramente, se la serie dovesse essere confermata, il pubblico dovrà aspettare almeno due anni per le nuove puntate.

Don Matteo 12: le parole di Nino Frassica

A rilanciare la possibilità di un ritorno della fiction è anche Nino Frassica che nella serie interpreta l’amatissimo Maresciallo Cecchini. Frassica sempre dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato:

“All’ultima puntata piangerò perchè il giovedì senza Don Matteo è come Mastrota senza materasso, come Luca Sardella senza la piantina”.

L’attore e comico, ospite fisso del salotto di Che tempo che fa di Fabio Fazio, con la sua ironia travolgente ha raccontato di voler arrivare fino alla 31 stagione!

L’appuntamento con gli ultimi episodi di Don Matteo 11 è per giovedì 12 e 19 aprile in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Non solo Don Matteo: Terence Hill ritorna sul grande schermo ne “Il mio nome è Thomas”