Ascolti tv ieri, ‘The Help’ vs finale ‘Tu si que vales’ | Auditel sabato 9 dicembre

Tù sì que vales

Ascolti tv ieri, sabato 9 dicembre 2017. Bella sfida quella dell’auditel relativa al prime-time di ieri sul DTT. Su chi scommettete voi? Rai 1 con il drammatico film ‘The Help’ o Canale 5con la finale di ‘Tu si que vales’? Non ci resta che attendere le 10:15 per scoprirlo.

Ascolti tv 9 dicembre

Rai Uno, il drammatico “The Help”Il messaggio manifestato attraverso questo film di certo è arrivato forte e chiaro al pubblico che non l’aveva ancora visto. “The Help” è contro ogni qualsiasi forma di discriminazione, sia essa razziale, di ceto o semplicemente sentimentale. Rai Uno l’ha capito molto bene: per questo ha raggiunto il 11,9 % di share (pari a 2.583.000 spettatori) ieri sera mandandolo in onda.

La serie tv “NCIS – Unità Anticrimine”, Rai DueAncora una volta, i protagonisti della crime-series “NCIS” sono riusciti a trasportare i 1.437.000 italiani che si sono sintonizzati che si sono sintonizzati ieri sera su Rai Due. In termini di share? 5,8 %.

Rai Tre, il docu-programma “Ulisse, il piacere della scoperta”Le concise ed esaustive spiegazioni di Alberto Angela su quel che si può imparare dalla natura sono risultate interessanti per 1.534.000 telespettatori. Ecco spiegato il motivo per cui Rai Tre, canale che ha trasmesso ieri sera il programma “Ulisse: il piacere della scoperta”, ha totalizzato il 6,8 % di dati auditel.

Mediaset

Rete Quattro, il drammatico “Look again – Inganno Mortale”Alta tensione per tutta la durata del film “Look again – Inganno mortale, il film trasmesso da Rete Quattro. Questo genere cinematografico è stato seguito da 568.000 italiani (pari al 2,4 % di share).

Canale Cinque, lo show “Tu si que vales”Successone per la finale di “Tu si que vales”, l’apprezzatissimo show di Maria De Filippi. Ben 5.299.000 spettatori, ieri sera, sono rimasti incollati al piccolo schermo per seguire passo passo le esibizioni dei concorrenti in gara. 27,4 %, dunque, per il prime-time di Canale Cinque.

Italia Uno, la commedia “Mamma, ho preso il morbillo”L’esilarante storia del piccolo Alex protagonista del film per tutta la famiglia “Mamma, ho preso il morbillo”, è piaciuta a 1.332.000 spettatori (5,7 % di dati auditel).

Altri canali

La7, la serie tv “L’Ispettore Barnaby”. 351.000 italiani, invece, hanno cliccato sul settimo tasto del proprio telecomando per non perdere la visione de “L’Ispettore Barnaby”. A questo dato corrisponde la percentuale del 1,8 % di ascolti tv.

Tv8, il talent show “X Factor 11 – Tutto il meglio della gara”. Nonostante in molti si aspettassero già quanto visto ieri sera su Tv8, questo non vuol dire che la messa in onda di “X Factor 11” non sia stata ugualmente elettrizzante. Ecco spiegati i 288.000 telespettatori ed il 1,2 % di share guadagnato ieri sera dall’ottavo canale del DTT.

Canale Nove, la commedia horror “La signora ammazzatutti”. Chi di voi non si è lasciato ingannare dall’aria apparentemente tranquilla e serafica della sig.ra Beverly Sutphin nella commedia “La signora ammazzatutti”? 205.000? Bravissimi! Allora sappiate che rientrate nel 0,9 % di share guadagnato dal Canale Nove ieri sera.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).