Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Temptation Island 2018 | Dati Auditel 1 agosto 2018

Temptation Island 2017

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 1 agosto 2018? Rai 1 e Canale 5 si sono date battaglia fino all’ultimo sangue. Sull’ammiraglia Rai è andata in onda una nuova puntata di SuperQuark, mentre su Canale 5 l’ultima puntata di Temptation Island 2018. Entrambe le trasmissioni hanno sempre portato a casa ottimi ascolti. SuperQuark ha sempre vinto, secondo i dati Auditel, nella prima serata del mercoledì mentre Temptation in quella del lunedì. Cosa sarà successo, quindi, durante il grande scontro?

Ascolti tv ieri, 1 agosto 2018

RAI 1. La quinta puntata del programma condotto da Piero Angela si è occupata, dopo la messa in onda dell’ inedito filmato della BBC, delle novità sulla ricerca per combattere l’osteoporosi, ma anche di come misurare lo stress. SuperQuark ha informato una media di 2.418.000 spettatori pari al 14.1% di share.

RAI 2. Nel primo episodio intitolato Pirati Nucleari, Mac, Jack e Riley si sono ritrovati a Chernobyl, città fantasma e ancora deserta dopo il disastro nucleare, per seguire le tracce di Dmitry Pavlovich, capo della mafia ucraina. La squadra ha cercato di arrivare a lui attraverso Sergei, un suo lacché che aveva deciso di collaborare con la CIA. La puntata di MacGyver, secondo gli ascolti tv di ieri, ha appassionato una media di 710.000 spettatori pari al 3.9% di share.

RAI 3. Terminato Chi l’ha visto?, su Rai 3 è andato in onda il film Ritorno al Marigold Hotel. La pellicola che ha raccontato le vicende dell’hotel Marigold tra l’imminente matrimonio di Sonny e il suo sogno di ingrandire l’attività con tutte le complicanza del caso. A seguirla sono stati 924.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%.

RETE 4. Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner, Rex Linn e Caroline Goodall sono stati i protagonisti del film Cliffhanger – L’ultima Sfida. Il film ha entusiasmato una media di 729.000 spettatori con il 4.3% di share.

CANALE 5. L’ultima puntata di Temptation Island 2018 ha tenuto incollati al teleschermo una media di 4.016.000 telespettatori e il 25.53% di share. Gli attesissimi confronti fra le coppie di fidanzati hanno tenuto banco anche sui social. Rafaela e Andrea, a sorpresa, si sono ricongiunti e sono usciti insieme dal programma dopo tutte le lacrime versate dalla giovanissima fidanzata napoletana. Lara e Michael, invece, hanno litigato così come tutti si aspettavano. Il loro confronto ha avuto toni molto forti.

ITALIA 1. I genitori di Dawson, festeggiando ogni anno il loro anniversario con tutta la famiglia, hanno sconvolto tutti. Ramon ha infatti annunciato che lui e la moglie avrebbero divorziato. Boden ha iniziato ad avere problemi in famiglia e Severide gli ha confermato che James, il suo figliastro, presentava strani lividi sul corpo. Le nuove puntate di Chicago Fire hanno conquistato 885.000 spettatori per uno share pari al 4.8%.

LA7. Dallo Stadio Olimpico è stata trasmessa, in diretta, la sfida fra Torino e Chapecoense. L’amichevole fra la squadra italiana e quella brasiliana, secondo gli ascolti tv di ieri, ha tenuto con il fiato sospeso 462.000 spettatori con uno share del 2.6%.

TV8. Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si sono ritrovati per onorare la memoria del loro amato coach. Tra una grigliata naïf, un tuffo in piscina e un brindisi alcolico, Lanny, Eric, Rob, Marcus e Kurt hanno rispolverato, insieme alle loro famiglie, i ricordi e recuperato il senso della vita e dell’amicizia. Il film Un Weekend Da Bamboccioni ha divertito 0.000.000 telespettatori. Share del 00.00%.

NOVE. Chef Rubio e Francesco Pannofino, a Siviglia, tra lussi sfrenati, infime taverne e barbieri tutt’altro che raccomandabili hanno imparato a conoscere due mondi molto diversi fra loro. L’appuntamento con Il Ricco e il Povero ha intrattenuto una media di 0.000.000 telespettatori per 00.00 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.